Dead Rising e i classici giochi arcade di Capcom approdano su iPhone - video e immagini

Dead Rising Mobile: prime immagini

Capcom ha annunciato nelle ultime l'arrivo entro i prossimi mesi delle versioni portatili di Dead Rising e alcuni classici da sala giochi per iPhone e iPod Touch.

Dead Rising Mobile proporrà una interessante conversione del primo capitolo della serie apparsa su console casalinghe. Dimenticatevi infatti i frustranti salvataggi dei sopravvissuti , i combattimenti con i boss e quant'altro già apparso su Xbox 360, perchè su piattaforma Apple, Capcom, ha pensato bene di rendere più "social" la giocabilità implementando l'utilizzo di Twitter e Facebook per chiamare in causa anche gli amici.

In pratica, se il vostro personaggio (Frank West) starà per morire, automaticamente la App manderà un messaggio di aiuto su uno dei social network a cui si è registrati. Una volta inviata la richiesta, se qualche amico vorrà salvarvi la pelle non dovrà fare altro che accedere alla propria applicazione e inserire il codice indicatogli, in caso contrario, se entro un certo periodo non si riceverà nessun tipo di aiuto, il vostro alter ego si tramuterà in zombi e sarà presente come tale all'interno delle partite dei vostri amici.

Oltre a Dead Rising Mobile, Capcom ha presentato anche Capcom Arcade, ossia una raccolta di classici titoli da sala giochi che comprenderà Street Fighter II, Ghouls 'n Ghosts, Commando e 1942.

Per quanto riguarda le date di sucita, Dead Rising Mobile è atteso entro natale, mentre Capcom Arcade invaderà l'App Store per novembre. Di seguito potete vedere video di gioco e immagini di entrambe le nuove App.

Dead Rising Mobile: prime immagini

via | Touch Arcade

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: