Alien: Isolation è ufficiale, sarà sviluppato da Creative Assembly

Alien: Isolation arriverà su PC e console durante il 2014 appena iniziato. Ecco un paio di video.
Alien: Isolation arriverà su PC e console durante il 2014 appena iniziato. Ecco un paio di video.

Dopo il non esaltante Aliens: Colonial Marines, gli alieni più terrificanti della storia del cinema riproveranno la via del mondo videoludico con Alien: Isolation. Per l’occasione, SEGA ha deciso di affidare lo sviluppo del gioco a Creative Assembly, team famoso soprattutto per la serie di strategici Total War.

Alien: Isolation sarà un survival horror in prima persona, il quale obiettivo sarà quello di “riportare a nuova vita digitale la tensione e l’orrore proposti da Ridley Scott nel cult cinematografico del 1979”: le piattaforme previste sono PC, PlayStation 3 e 4, Xbox 360 e One, per un’uscita che avverrà nel corso del 2014. Ecco come ci viene descritta nel dettaglio la nuova avventura:

All’interno di una stazione spaziale dismessa ai limiti del cosmo, paura e panico si sono impadroniti dei suoi abitanti. I giocatori si troveranno in un’atmosfera di costante pericolo e terrore continuamente braccati da uno spietato Xenomorfo che darà loro la caccia muovendosi nell’ombra. Impreparati ad un così letale nemico e con pochissime risorse, sarà necessario improvvisare soluzioni, perlustrare gli ambienti ed utilizzare l’ingegno, non tanto per avere successo nella missone ma per rimanere semplicemente vivi.

Alistair Hope, Creative Lead di Creative Assembly, ha invece commentato così l’annuncio:

“In Alien: Isolation, abbiamo voluto riportare la serie alle origini per rendere l’esperienza molto vicina a quella del film del 1979 di Ridley Scott proponendo un coinvolgente survival horror. Il nostro Alien sarà una creatura terrificante, la sua intelligenza sarà pari solo alla sua ferocia, sarà brutale e inarrestabile. Questo sarà il gioco di Alien che i fan della serie stavano aspettando da sempre.”

Visto il buon nome di Creative Assembly all’interno dell’industria, anche se grazie a un genere diverso, ci sono tutti gli elementi per sperare in un’ottima riuscita di questo nuovo Alien: Isolation. Nel frattempo, possiamo vedere i video pubblicati dagli sviluppatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti