Strider: immagini e video di lancio

Il nuovo action "metroidvania" di Double Helix è disponibile da oggi su PC, PS3, X360, PlayStation 4 e Xbox One

Freschi di acquisizione da parte di Amazon, i ragazzi degli studios californiani di Double Helix ci ricordano la commercializzazione odierna di Strider dandoci in pasto una ricca serie di scatti di gioco e un filmato esplicativo sulla componente grafica e sulle dinamiche di gameplay di questo interessante action/adventure a scorrimento.

Realizzato in collaborazione con il team di Capcom Osaka e ispirato ai capitoli storici della saga, il progetto del "nuovo" Strider proporrà ambientazioni completamente esplorabili e un sistema di combattimento adrenalinico, immediato e "tecnico" al tempo stesso.

A rendere ancora più interessante l'avventura ci penserà la struttura stessa del mondo di gioco che dovremo domare nei panni del tecno-ninja Hiryu: ogni livello, infatti, sarà interconnesso agli altri tramite aree accessibili solo dopo aver acquisito il corrispondente potere dal boss appena abbattuto. Un'impostazione del tutto analoga a quella degli episodi 2D di Metroid e Castlevania (da qui la contrazione "metroidvania" utilizzata per definire questo tipo di action a scorrimento).

Strider: galleria immagini

Dal punto di vista strettamente grafico, il titolo vanterà livelli completamente tridimensionali e centinaia di animazioni a corredo delle mosse eseguite dall'eroe e dai suoi nemici. Le versioni PC e next-gen del titolo, oltretutto, vanteranno una risoluzione nativa di 1080p e una serie di "bonus estetici" legati, ad esempio, all'adozione di texture maggiormente definite, alla frequenza di aggiornamento delle immagini a schermo ancorata sui 60fps e a un uso più marcato degli effetti particellari, delle luci dinamiche e dei filtri grafici.

Prima di lasciarvi in compagnia di Hiryu e dei suoi amici, quindi, chiudiamo il pezzo ricordando a chi ci segue che Strider è disponibile da oggi su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail