Shelter 2: immagini d'annuncio e primo video di gioco

Il nuovo episodio del "simulatore animalesco" di Might & Delight si presenta in immagini e video

Gli sviluppatori svedesi di Might & Delight riguadagnano il palcoscenico mediatico per informarci di essere al lavoro sul secondo episodio di Shelter, la loro avventura in terza persona ispirata alla natura incontaminata delle foreste scandinave e dedicata alla vita selvaggia degli animali del sottobosco.

Così come possiamo facilmente intuire scorrendo le immagini e le scene di gioco dateci in pasto dal team di Anders Westin, nel ruolo di protagonista non ci sarà più la tenera mamma tasso del capitolo originario ma una fiera lince con cuccioli al seguito. Lo scopo dell'avventura sarà quello di proteggere la lince e la sua prole dalle insidie di un bosco dominato dalle bestie feroci e dai repentini cambiamenti climatici causati dalle attività dell'uomo: facendo leva sul suo istinto di sopravvivenza e sulle sue innate capacità predatorie, mamma lince dovrà migliorare le proprie abilità di caccia e prodigarsi per insegnare ai suoi cuccioli ciò che ha appreso a sua volta.

Shelter 2: galleria immagini

Lo straordinario bosco di origami del capitolo precedente continuerà ad essere l'ambientazione di questo seguito, seppur con tutte le modifiche che possiamo facilmente immaginare grazie all'adozione, da parte degli ispirati artisti digitali svedesi, di un motore grafico nuovo di pacca e di tutta una serie di elementi estetici e prettamente ludici legati, ad esempio, alla presenza di alberi gestiti dalla fisica e da eventi atmosferici che cambiano al mutare delle stagioni.

Shelter 2 sarà disponibile nella seconda metà dell'anno su PC e, quasi sicuramente, su Mac. Nell'attesa che i ragazzi di Might & Delight fissino la data di lancio ufficiale di questo intrigante "simulatore animalesco", vi lasciamo al suggestivo teaser trailer d'annuncio e alle relative immagini.

  • shares
  • Mail