Need for Speed: SHIFT 2 Unleashed - trailer di debutto e prime informazioni

Le alte sfere di Electronic Arts hanno approfittato dell’avvenuta commercializzazione nordamericana di Hot Pursuit per presentarci in video il nuovo capitolo di Need for Speed: SHIFT, che per l’occasione guadagnerà la dicitura “Unleashed” (“liberato”, “scatenato”) per evidenziare l’incredibile volume di migliorie apportate dagli sviluppatori all’impianto di gioco del capitolo precedente. Ma andiamo con ordine.

Affidato ancora una volta alle amorevoli cure dei britannici di Slightly Mad Studios, SHIFT 2 Unleashed continuerà a focalizzarsi sul lato squisitamente “spettacolare” delle corse automobilistiche introducendo un nuovissimo sistema di “gestione adrenalinica” delle telecamere nella visuale all’interno dell’abitacolo, ma non solo: stando alle prime informazioni offerteci dagli sviluppatori, infatti, l’intera impalcatura di gioco verrà sorretta da un inedito motore grafico che simulerà in tempo reale i danni alle vetture, modificandone dinamicamente il comportamento anche in base alle condizioni variabili dell’asfalto.

Come potrete facilmente capire dal trailer che v’attende dopo il salto, saranno presenti anche le gare in notturna e il nuovo sistema di ricerca di amici avversari in Rete, chiamato “Autolog”, tenuto a battesimo proprio in questi giorni da EA con Hot Pursuit. Vi lasciamo perciò al filmato in questione e vi informiamo che Need for Speed: SHIFT 2 Unleashed è previsto in uscita su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360 nella primavera del 2011. Buona visione e… mi raccomando le cinture di sicurezza!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti