Assassin's Creed tornerà anche su PS3 e Xbox 360 nel corso del 2014

Ubisoft non conferma l’arrivo di Assassin's Creed Comet, ma rivela che anche gli utenti di PS3 e Xbox 360 avranno sorprese nel 2014.

Assassin's Creed Unity, annunciato poche settimane fa, arriverà entro la fine dell’anno in esclusiva per PC e console next-gen, ma anche gli utenti di PlayStation 3 e Xbox 360 non resteranno a secco di Assassin’s Creed ancora a lungo, parola del CEO di Ubisoft Yves Guillemot.

Si parla da tempo della realizzazione di un nuovo capitolo dedicato proprio alle due console di vecchia generazione, il presunto Assassin's Creed Comet, ma l’azienda non ha ancora confermato l’indiscrezione, anche se le ultime dichiarazioni di Guillemot lasciano ben sperare.

Il CEO ha confermato ieri che Ubisoft continuerà a supportare i sistema di vecchia generazione “per il prossimo futuro” e lo farà anche con la celebre serie open-world. Escluso che questo supporto sarà esteso a Assassin's Creed Unity, riprende corpo l’ipotesi Assassin's Creed Comet.

Assassin's Creed Unity: galleria immagini

Assassin’s Creed: Justin Kurzel per la regia del film

Il titolo, secondo le indiscrezioni, si inserirebbe tra Assassin's Creed III e il DLC Freedom Cry per Assassin's Creed 4: Black Flag e permetterebbe ai giocatori di visitare New York City e la costa atlantica del Nordamerica per incontrare i personaggi già visti nei due capitoli.

Quel “prossimo futuro” lascia intuire che un nuovo titolo potrebbe essere in arrivo nel corso del 2014, forse in concomitanza con l’uscita di Assassin's Creed Unity, così da non lasciare gli utenti di Xbox 360 e PlayStation 3 senza novità open-world in vista del Natale.

Ora che da Ubisoft sono arrivate conferme in questo senso, non ci resta che attendere annunci ufficiali e sperare che, anche se gli sforzi dell’azienda di stanno concentrando sulla nuove generazione, chi ha preferito restare legato alla precedente generazione verrà ben ricompensato. L’ormai prossimo E3, ne siamo certi, ci regalerà grosse soddisfazioni.

Via | CVD

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail