Grand Theft Auto V, video-confronto tra versioni PS3 e PS4

Ecco le differenze tra la versione di GTA V per PlayStation 3 e quella per PS4 in uscita in autunno.
Ecco le differenze tra la versione di GTA V per PlayStation 3 e quella per PS4 in uscita in autunno.

Grand Theft Auto V, il gioco più venduto del 2013, a quasi un anno dalla sua uscita è a un passo dall’approdare su PC e sulle console di nuova generazione. A pochi giorni dalla conclusione dell’E3 di Los Angeles, ecco spuntare un video che mette a confronto la versione per PS3 che conosciamo bene con quella per PlayStation 4, già ammirata in un primo video di gameplay.

Il restyling, come annunciato da Rockstar Games, è stato molto generoso e questi cinque minuti di confronto ne sono la prova: nuovi effetti meteorologici, un maggior numero di “oggetti in movimento” presenti sullo schermo, miglioramento della risoluzione delle texture, nuovo sistema per gli effetti particellari e le luci dinamiche, oltre a un inedito sistema per i danni alla carrozzeria delle auto.

Grand Theft Auto V – E3 2014 – ecco il video che annuncia le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One

Il potenziamento dei fenomeni atmosferici è evidente fin dai primi secondi, ma non sfuggono all’occhio nemmeno il numero maggiore di auto in giro per le strade di Los Santos e della Contea di Blaine, così come gli alberi più folti e i prati nettamente più realistici rispetto al passato, e l’ambiente in generale più ricco e popolato.

Il video-confronto di basa sui due trailer ufficiali diffusi da Rockstar Games, ma possiamo dare per scontato che questa cura maniacale per i dettagli sia stata estesa all’intera esperienza di gioco.


LEGGI ANCHE: E se GTA V fosse stato sviluppato negli anni Ottanta? (VIDEO)

A questo punto non ci resta che attendere nuovi materiali. Vi ricordiamo, intanto, che GTA V per PS4, Xbox One e PC non ha ancora una data di uscita ufficiale: l’azienda ha confermato che il titolo sarà disponibile in autunno, ma siamo in attesa di una data precisa.

Via | EuroGamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti