Bloodborne: primo video di gioco e nuove immagini dalla Gamescom 2014

L'action/GDR di From Software si mette in mostra in quel di Colonia
L'action/GDR di From Software si mette in mostra in quel di Colonia

Volati a Colonia per presenziare alla Gamescom 2014, gli sviluppatori giapponesi di From Software e i colleghi di Sony Japan bagnano la pubblicazione delle primissime scene di gioco di Bloodborne con una pioggia scrosciante di immagini incentrate sulla carismatica figura dell’eroe e sulle spaventose ambientazioni che faranno da sfondo all’avventura che saremo chiamati a vivere imbracciando la sua falce retrattile.

Bloodborne ci porterà nell’antica città dimenticata di Yharnam, patria di un’arcana sostanza in grado di curare molti mali. Nel corso degli anni, gli innumerevoli pellegrini recatisi a Yharnam alla ricerca di quella cura miracolosa hanno contratto una malattia che li ha trasformati in un esercito di diavoli e di bestie feroci: il nostro compito sarà proprio quello di interpretare un pellegrino scampato alla pestilenza demoniaca.

Guarda le nuove immagini di Bloodborne provenienti dalla Gamescom 2014

Leggi anche – Bloodborne: i 5 sogni proibiti degli appassionati

Il sistema di gioco di questa “nuova” proprietà intellettuale continuerà a incardinarsi sulle dinamiche action-ruolistiche che hanno consacrato la saga “dei Souls” iniziata con Demon’s Souls e proseguita con Dark Souls. Indossando i panni di questo silente pellegrino, gli utenti saranno chiamati a esplorare i pericolosi anfratti della città, affrontando creature demoniache, beste informi e umanoidi colpiti dal terribile morbo. Sarà necessario affrontare le proprie paure per scoprire i segreti e i misteri di questo mondo oscuro e terrorizzante in cui morte, follia e insidie incombono a ogni angolo.

La mappa di gioco sarà completamente esplorabile, anche se sarà necessario raggiungere un determinato livello di esperienza e di confidenza con le nuove meccaniche di combattimento (basate su uno stile più rapido e sprovvisto di parate) per sopravvivere agli esseri chi nascondono all’ombra dei palazzi gotici che dominano le zone più pericolose di Yharnam.

Prima di lasciarvi alle spaventose immagini e scene di gameplay di Bloodborne, ricordiamo a tutti gli appassionati della serie dei Souls che la nuova avventura targata From Software è prevista in uscita nella prima metà del 2015 solo ed esclusivamente su PlayStation 4.

Approfondisci – Bloodborne, ecco il primo video di gameplay della build pre-E3

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti