FIFA 15: svelata la lista completa degli stadi

Ecco quali saranno gli stadi su licenza e le arene generiche che accoglieranno i campioni virtuali del prossimo simulatore calcistico di Electronic Arts

Mancano pochissimi giorni al lancio ufficiale di FIFA 15 e i ragazzi di EA Canada decidono saggiamente di proporci la lista al gran completo degli stadi su licenza e delle arene generiche che ritroveremo all'interno delle diverse modalità in singolo e in rete di questo atteso simulatore calcistico.

In rappresentanza del campionato italiano troveremo solo gli stadi di Torino (Juventus Stadium), di Roma (Stadio Olimpio) e di Milano (San Siro). In ragione delle problematiche sopraggiunte a causa delle variazioni nel modo di gestire le licenze relative agli atleti delle leghe locali in Brasile, inoltre, i boss della sussidiaria nordamericana di Electronic Arts ci informano di non essere riusciti a includere nessun impianto brasiliano, né quelli storici né tantomeno quelli ristrutturati o realizzati ex novo per gli scorsi campionati del mondo.

L'assenza delle arene brasiliane e la mancanza di gran parte di quelle italiane sarà però controbilanciata dalla presenza di tutti gli stadi della Premier League inglese e di ben 30 arene generiche. E non è tutto.

FIFA 15: galleria immagini

FIFA 15: galleria immagini

Leggi anche - FIFA 15: ecco i valori dei 50 calciatori più forti

Con FIFA 15, infatti, farà il suo trionfale ritorno il Camp Nou: le problematiche di Electronic Arts legate al mancato raggiungimento degli accordi per il diritto di sfruttamento videoludico del marchio del tempio del calcio catalano sono state superate e chi indosserà la maglia blaugrana di Messi e compagni potrà godere di una fedele rappresentazione dello stadio del Barcellona e dei cori del suo caloroso pubblico. Ai più nostalgici, comunque, farà piacere sapere che "El Libertador" continuerà ad essere presente tra gli impianti fittizi e potrà essere scelto per ospitare tornei personalizzati e amichevoli varie.

Prima di lasciarvi alla lista completa degli stadi su licenza e delle arene generiche che faranno da sfondo alle giocate di fino dei campioni virtuali di FIFA 15, ricordiamo a chi ci segue che il titolo è previsto al lancio per il 25 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con le edizioni PlayStation 3, PlayStation Vita, Nintendo 3DS, Wii, iOS, Android e Xbox 360 attese nei giorni e nelle settimane immediatamente successive.

Approfondisci - FIFA 15: impressioni sulla demo

Argentina
La Bombonera - Boca Juniors

Canada
BC Place Stadium - Vancouver Whitecaps

Inghilterra
Anfield - Liverpool C
Boleyn Ground - West Ham United
Britannia Stadium - Stoke City
Emirates Stadium - Arsenal
Etihad Stadium - Manchester City
Goodison Park - Everton
King Power Stadium - Leicester City
Liberty Stadium - Swansea City
Loftus Road - Queens Park Rangers
Old Trafford - Manchester United
Selhurst Park - Crystal Palace
St. James' Park - Newcastle United
St. Mary's Stadium - Southampton
Stadium of Light - Sunderland
Stamford Bridge - Chelsea FC
The Hawthorns - West Bromwich Albion
The KC Stadium - Hull City
Turf Moor - Burnley
Villa Park - Aston Villa
Wembley Stadium - England
White Hart Lane - Tottenham Hotspur

Francia
Parc des Princes - Paris Saint-Germain
Stade Gerland - Olympique Lyonnais

Germania
Allianz Arena - Bayern München, TSV 1860 München
Imtech Arena - Hamburger SV
Olympiastadion - Hertha BSC
Signal Iduna Park - Borussia Dortmund
Veltins-Arena - FC Schalke 04

Italia
Juventus Stadium - Juventus
San Siro/Stadio Giuseppe Meazza - AC Milan, Inter
Stadio Olimpico - Lazio, Roma

Messico
Estadio Azteca - Club América, Mexico

Olanda
Amsterdam ArenA - Ajax, The Netherlands

Arabia Saudita
King Fahd International Stadium - Al Hial, Al Nassr, Al Shabab

Spagna
Camp Nou - FC Barcelona
Estadio Vicente Calderon - Atlético de Madrid
Mestalla - Valencia
Santiago Bernabéu - Real Madrid

Ucraina
Donbass Arena - Shakhtar Donetsk

Stadi Generici
Akaaroa Stadium, Molton Road, Aloha Park, O Dromo, Arena D’Oro, Sanderson Park, Arena del Centenario, Stade Kokoto, Court Lane, Stade Municipal, Crown Lane, Stadio Classico, Eastpoint Arena, Stadio Comunale, El Libertador, Stadion 23. Maj, El Monumento, Stadion Europa, Estadio El Medio, Stadion Hanguk, Estadio Presidente G. Lopes, Stadion Neder, Estadio de las Artes, Stadion Olympik, Euro Park, Town Park, Forest Park Stadium, Union Park Stadium, Ivy Lane Walstadion, La Canchita

  • shares
  • Mail