Flappy Bird su Android Wear, il gioco approda sugli smartwatch

Il tormentone Flappy Bird fa la sua comparsa anche su Android Wear: eccolo in video

Come ben sapete, Flappy Bird è stato un vero e proprio tormentone per un periodo: il gioco è riuscito ad appassionare milioni e milioni di giocatori, a tal punto che il suo sviluppatore ha voluto toglierlo dallo store per tornare alla vita di tutti i giorni (sono sconosciuti i retroscena di questa decisione, ma pare che il ragazzo fosse stato minacciato non poche volte, anche per il fatto che il suo Flappy Bird provocasse dipendenza). Oggi siamo qui per parlarvi di una versione particolare del titolo: quella per Android Wear, sistema operativo che Google ha sviluppato per i dispositivi indossabili. Vediamo tutti i dettagli.

La faccia dell'uccellino pixellato e di quegli odiosissimi tubi sono stati riproposti e il risultato - come potete ben vedere in video - è tutt'altro che poco soddisfacente: Flappy Bird su Android Wear, infatti, pare molto fluido e anche piuttosto giocabile; certo, non siamo ai livelli di uno smartphone, visto che il display è di dimensioni ridottissime, però sapete bene che, in un mercato tecnologico e videoludico come questo, tutto fa brodo, anche giochini montati su piattaforme che andrebbero usate decisamente per altro (continuo a credere che già è tanto se abbiamo visto dei bei giochi su smartphone - penso ad Angry Birds - e credo che il futuro del vero gaming siano ancora le console portatili, per fortuna).

Approfondisci: Square Enix al lavoro su Final Fantasy XV per PC?

I contenuti di Android Wear


flappy bird

Flappy Bird non è l'unico gioco che è stato portato su Android Wear: in tempi non sospetti, vi abbiam parlato di Temple Run 2 e persino di Pokemon, non senza ricordarvi che alcuni sviluppatori erano stati in grado anche di portare persino Windows 95 sul sistema operativo. Di quali altre trovate saremo qui a parlarvi in futuro?

Via | Android Headlines

  • shares
  • Mail