Xbox One, gli screenshot arriveranno a breve: novità all’evento di Windows 10 il 21 gennaio

Phil Spencer ha confermato che nei primi mesi del 2015 verrà introdotta la possibilità di fare screenshot su Xbox One.

Si parlerà anche di Xbox One nel corso dell’evento dedicato a Windows 10 indetto da Microsoft per il prossimo 21 gennaio. Lo ha confermato Phil Spencer, capo della divisione Xbox, in un breve video che anticipa come sarà il 2015 per la console di ultima generazione di Microsoft.

Se il 2014 è stato un grande anno per Xbox, i prossimi mesi lo saranno ancora di più. L’azienda sta lavorando costantemente per portare nuovi titoli in esclusiva su Xbox One dopo il colpaccio con Crystal Dynamics per l’attesissimo Rise of the Tomb Raider. Ci saranno anche Ori and the Blind Forest, Halo 5 e Forza Motorsport 6, di cui a questo punto è stata confermata l’uscita entro il corso dell’anno.

Spencer ha confermato anche che l’attesa possibilità di catturare le schermate di gioco arriverà a breve, nei primi mesi di quest’anno. Gli utenti l’hanno chiesto a gran voce per mesi e adesso gli screenshot sono finalmente in dirittura d’arrivo. Non abbiamo ancora una data ufficiale, ma siamo certi che qualcosa in più emergerà a breve.

E sempre a breve, tra una manciata di giorni, scopriremo qualcosa di più sul perchè la divisione di Xbox sarà presente all’evento dedicato a Windows 10. Il boss ha precisato che quell’occasione rappresenterà l’inizio della discussione coi fan sul lavoro che stiamo facendo per portare i giochi su Windows 10.

Che Microsoft stia davvero lavorando per permettere agli utenti di giocare i titoli di Xbox One sui propri PC? Non ci resta che attendere ancora un po’ per scoprirlo.

Xbox One indies 15-07-2014

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail