EA Sports MMA è già KO?


Nonostante Electronic Arts abbia ribadito più volte che lo sviluppo di EA Sports MMA 2 è molto probabile, c’è la seria possibilità che questa giovanissima serie venga cancellata. EA Sports MMA si basa infatti su licenze, regolamenti e lottatori dell’associazione Strikeforce, che qualche giorno fa è stata assorbita dalla diretta concorrente UFC – Ultimate Fighting Championship.

Considerando che UFC ha già la sua serie di videogiochi (UFC Undisputed 2009 e UFC Undisputed 2010) e che il presidente Dana White non ha mai nascosto di mal sopportare la concorrenza, immaginiamo che la concessione dei diritti sia un’ipotesi totalmente da scartare.

Privata di una qualsiasi licenza di successo (non esistono altre leghe professionistiche di arti marziali miste all’altezza di UFC o Strikeforce), la già poco fortunata serie EA Sports MMA potrebbe quindi finire qui, dopo solo un titolo pubblicato. La saga UFC Undisputed tornerà invece nel 2012, come da programma dello sviluppatore THQ che ha deciso di far uscire un capitolo ogni due anni.

via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti