Death's Gambit: ecco il nuovo action "alla Dark Souls" di White Rabbit

Gli sviluppatori indipendenti di White Rabbit si rifanno a Dark Souls e a Shadow of the Colossus per dare forma al loro prossimo, promettente action-adventure in pura Pixel Art
Gli sviluppatori indipendenti di White Rabbit si rifanno a Dark Souls e a Shadow of the Colossus per dare forma al loro prossimo, promettente action-adventure in pura Pixel Art

I ragazzi del team indipendente di White Rabbit sono lieti di presentarci il loro primo progetto, Death’s Gambit, un ambizioso action-adventure intriso di elementi ruolistici che guarderà al passato glorioso di questo genere con gli occhi di un videogiocatore moderno.

La ricca ricetta videoludica elaborata da questa rampante casa di sviluppo californiana, infatti, prevede una dose abbondante di Dark Souls (per il sistema di combattimento), una spruzzata di Shadow of the Colossus (per gli scontri con i boss più grandi), un pizzico di Castlevania (per la progressione dei livelli di esperienza e degli scenari) e tanto amore per i capolavori di fine anni ’80 e inizio ’90 che hanno scritto le pagine più importanti della storia delle avventure a scorrimento.

Guarda le prime, evocative immagini di gioco di Death’s Gambit

Al centro degli eventi che vedremo svilupparsi nel corso della storia troveremo un impavido cavaliere al servizio dell’angelo della Morte chiamato a purificare l’anima delle creature corrotte dal male che popolano un pianeta alieno tecnologicamente in epoca medievale. Una giocabilità “spietata”, un comparto narrativo asciutto ma ben congegnato, una grafica dallo splendido stile retrò e dei capolavori da cui trarre la giusta ispirazione: le premesse per un piccolo gioiello indie sembrano esserci tutte.

L’uscita di Death’s Gambit è prevista nei prossimi mesi: al momento, l’unica piattaforma indicataci dai White Rabbit coincide con quella, tanto cara a chi è cresciuto a pane e avventure a scorrimento, del PC, ma non è detto che il progetto possa prendere altre strade e approdare anche su console qualora dovesse presentarsi l’occasione (un buon publisher e delle vendite accettabili su Steam potrebbero bastare).

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