Firewatch: mostrati 17 minuti di gameplay

Gli sviluppatori di Campo Santo ci offrono una ricca video-dimostrazione sulle dinamiche di gioco della loro prossima avventura a mondo aperto

Gli sviluppatori indipendenti di Campo Santo capitanati da Oliver "Olly" Jonathan Moss ci portano nelle sconfinate foreste del Wyoming per sugellare il rapporto di collaborazione mediatica siglato per tutto il mese di marzo con i colleghi di IGN attraverso una splendida video-dimostrazione di 17 minuti di Firewatch, un'avventura a mondo aperto che ci permetterà di provare l'ebbrezza di indossare i panni di una guardia antincendio immersa nella natura più selvaggia del "moderno" West americano.

Con le scene di gioco che campeggiano nel filmato in apertura d'articolo, i ragazzi di Olly Moss tratteggiano i principali aspetti narrativi, grafici e di gameplay di questo ambizioso titolo che proverà a riscrivere le pagine recenti della storia dei survival games e degli action sandbox attraverso una serie di innovazioni che coinvolgeranno sia il sistema di gioco che l'evoluzione delle missioni.

Guarda gli ultimi, evocativi screenshot di Firewatch

Firewatch: galleria immagini

Firewatch: galleria immagini
Firewatch: galleria immagini
Firewatch: galleria immagini
Firewatch: galleria immagini

Pur potendo esplorare liberamente lo scenario, infatti, il nostro alter-ego (il guardaboschi Henry fresco d'assunzione) dovrà rimanere sempre in contatto con il suo supervisore tramite walkman per guadagnare esperienza, ricevere incarichi e scoprire quali possano essere i pericoli da affrontare (scarpate improvvise, tane di bestie feroci, territori battuti dai cacciatori di frodo, trappole e via discorrendo). Niente zombie, fantasmi o improbabili lupi mannari, quindi: nel corso della storia avremo a che fare "solo" con i cari, vecchi orsi affamati. E magari anche con qualche piromane.

La data di lancio di Firewatch non è stata ancora annunciata ma, presumibilmente, dovrebbe cadere nella seconda metà del 2015 su PC, Mac OS e Linux, con le versioni PlayStation 4 e Xbox One previste in un secondo momento qualora il titolo dovesse raggiungere il successo sperato da Olly Moss e compagni.

via | IGN.com

Firewatch: galleria immagini
Firewatch: galleria immagini
Firewatch: galleria immagini
Firewatch: galleria immagini

  • shares
  • Mail