Mass Effect: Andromeda è ufficiale – guarda il reveal trailer dell’E3 2015

La saga sci-fi di Mass Effect riparte dalla galassia di Andromeda

La prima parte della conferenza organizzata dai vertici di Electronic Arts nella giornata inaugurale dell’E3 2015 è stata il perfetto palcoscenico mediatico per l’annuncio di Mass Effect: Andromeda, il nuovo episodio dell’iconica serie fantascientifica di BioWare.

Il video in cinematica confezionato dagli autori canadesi ci proietta tra i pianeti alieni del Cluster Helius, un ammasso stellare orbitante attorno alla galassia di Andromeda: il nostro scopo sarà quello di contribuendo alla costruzione di nuove colonie umane e di garantire la sopravvivenza ai reduci della tremenda catastrofe accorsa alla fine della prima trilogia di Mass Effect.

Al comando della nostra astronave potremo spostarci liberamente tra i sistemi stellari dell’ammasso Helius e instaurare legami con civiltà aliene completamente sconosciute ai cultori della serie per interessere rapporti diplomatici, far nascere amicizie insolite ed evitare lo scontro con le razze più bellicose. Oltre alle avventure della campagna principale e alle missioni diplomatiche con le specie aliene senzienti del quadrante galattico, quindi, sarà dato ampio spazio (in tutti i sensi!) all’esplorazione fine a se stessa, grazie anche al ritorno del Mako e alla costante necessità di reperire risorse tra i sistemi stellari per potenziare l’astronave, le armi, gli elementi di equipaggiamento, i moduli abitativi delle colonie e le strumentazioni stesse del Mako.

Il percorso di sviluppo intrapreso da BioWare per dare alla luce Mass Effect: Andromeda, però, è ancora lontano dall’essere concluso, come possiamo facilmente intuire ammirando la parte finale dell’ultimo trailer in cinematica confezionato da EA che ne fissa l’uscita nella finestra di lancio delle vacanze natalizie del 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ti potrebbe interessare
Motorstorm Apocalypse: modalità di gioco personalizzabili e condivisibili
Guida Ps3

Motorstorm Apocalypse: modalità di gioco personalizzabili e condivisibili

“All’interno del disco di MotorStorm Apocalypse potrete trovare quattro o cinque modalità di gioco. A queste, però, affiancheremo anche un editor che vi permetterà di creare in libertà tutte le tipologie di gara desiderate, condividendo poi il tutto con i vostri amici tramite PSN.”La conferma alle indiscrezioni trapelate nei giorni in cui ne è stato

Dead or Alive: Paradise in sviluppo per PSP
Sport

Dead or Alive: Paradise in sviluppo per PSP

Amanti delle curve mozzafiato nei videogiochi rallegratevi, perché Dead or Alive: Paradise arriverà presto ad allietare le vostre giornate su PSP con tutta la serie di poligoni giusti al posto giusto propria della serie DOA Xtreme.A rivelarlo è l’ultimo numero di Famitsu, secondo il quale Tecmo e Team Ninja sarebbero al lavoro per portare il

Resistance 2 in nuove immagini
Action First Person Shooter Ps3

Resistance 2 in nuove immagini

Insomniac, dopo il recente aggiornamento video proveniente dal Playstation Day, ha rilasciato tre nuove immagini riguardanti Resistance 2.Da questi ultimi scatti possiamo notare il cambio di scenario di questo secondo episodio che verrà ambientato in America, in questo caso possiamo notare nel dettaglio il livello di Chicago. Ricordiamo che Resistance 2, a detta degli sviluppatori,

Suonare la batteria con il Wii
Video e Trailer

Suonare la batteria con il Wii

Kotaku ha un video di una demo di un gioco basato sulle percussioni mostrato all’E3. Non sarebbe male combinare questi giochi musicali e fare in modo che sia possibile realizzare vere e proprie jam-session di più strumenti, magari online.