Sonic Generations annunciato per PS3 e X360


Sega ha annunciato Sonic Generations, il nuovo capitolo della saga che celebrerà il ventennale della nascita di Sonic the Hedgehog. Secondo il comunicato stampa ufficiale, questo titolo è stato ideato per garantire la migliore esperienza di gioco possibile per i nuovi e vecchi fan di questa saga.

In Sonic Generations l’universo di Sonic entrerà nel caos quando un misterioso potere materializzerà dei “tunnel temporali” che riporteranno indietro nella storia Sonic e i suoi amici. Come risultato di questi stravolgimenti dello spazio-tempo, il porcospino più veloce dell’universo incontrerà se stesso così come appariva nel 1991 (e anche lui sarà un personaggio controllabile). Il gioco sarà ambientato in tre differenti epoche della saga, con ambientazioni in grafica HD che saranno giocabili sia in 3D che nel classico scorrimento orizzontale in 2D, proprio come nel primo Sonic.

«Sonic Generations rappresenterà il modo più fantastico di di celebrare il ventesimo anniversario di Sonic» ha affermato David Corless, Global Brand Director di Sonic. «La presenza contemporanea delle due incarnazioni di Sonic, inclusa la versione originale del 1991 ancora così amata dai numerosi fan di tutto il mondo, darà a tutti la possibilità di rivivere una delle più straordinarie icone del mondo dei videogiochi con una grafica HD allo stato dell’arte. Sonic Generations celebrerà i primi vent’anni di vita di una delle saghe più importanti dell’industria dei videogiochi in maniera unica ed esclusiva.».

Sonic Generations sarà disponibile per piattaforme PS3 e X360 entro il 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti