Wii U: solo un controller touchscreen per console

La nuova console Wii U potrebbe essere limitata a un solo controller touchscreen.
La nuova console Wii U potrebbe essere limitata a un solo controller touchscreen.

Dopo l’annuncio di Wii U stavate già pregustando la possibilità di giocare tutti insieme coi votri amici, tutti quanti dotati di controller touchscreen? Beh, sappiate che potreste avere qualche problema nel mettere il vostro sogno in atto, anzi sappiate che potrebbe proprio non essere possibile.

Lo ha rivelato sua maestà Shigeru Miyamoto ai microfoni di CVG:

“La nostra premessa è che si possa usare solo un controller per sistema. Se dovessimo avere l’idea di usare controller multipli, potrebbe essere più conveniente per le persone usare il loro Nintendo 3DS e avere così un modo per connetterlo. Detto questo, stiamo effettuanto ricerche per definire se possa essere possibile per qualcuno portare il suo controller a casa di un amico per giocare insieme su Wii U.”

Non una vera e propria chiusura quindi, su una limitazione che se confermata avrebbe di certo un che di clamoroso, probabilmente legato alle limitazioni tecniche della console non in grado di effettuare lo streaming su controller multipli allo stesso tempo. Ne sapremo di più, presumibilmente, nei prossimi tempi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti