The Crossing - Mondi in collisione



Un gioco o è singleplayer o multiplayer, giusto? Sbagliato. Arkane Studios sta lavorando ad un gioco abbastanza rivoluzionario per Pc e Xbox 360 che si pone come un mix tra gioco singolo e multiplayer, ovvero un gioco cross-player!. A sentir loro, sembra che invece di affrontare l'IA come nei giochi normali, bisognerà affrontare giocatori reali.

A quanto mi è sembrato di capire la cosa funzionerà così: si potrà giocare da 'protagonisti' oppure da personaggi secondari (chiamarli personaggi non giocanti sarebbe a questo punto una contraddizione in termini). I personaggi secondari potranno essere sia aiutanti sia nemici dei protagonisti, aggiungendo ulteriore spessore al gioco. A sentire gli sviluppatori il gioco risulterà come una serie mappe di multiplayer interconnesse, un po' come Left 4 Dead, che si basa su un concetto simile. Non tutto è chiarissimo (anche i ragazzi di 1Up sembravano abbastanza confusi).

Per il resto: il motore è il Source, gli sviluppatori sono quelli di Dark Messiah of Might & Magic e la trama è qualcosa di assolutamente insano che in pratica mette cavalieri in armatura provenienti da un presente alternativo contro forze speciali provenienti dal nostro (Counter Strike vs Dark Messiah!).

Insomma, carne al fuoco c'è n'è e il gameplay è affascinante e diverso dal solito: attendiamo pazientemente per vedere se questo benedetto crossplaying si rivelerà divertente oppure se risulterà incredibilmente noioso o (peggio) ingiocabile.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: