Black Friday: numeri da record per Nintendo Wii e Zelda: Skyward Sword

Nintendo pubblica i propri dati sulle vendite avvenute il giorno dopo il Ringraziamento: leggili su Gamesblog.
Nintendo pubblica i propri dati sulle vendite avvenute il giorno dopo il Ringraziamento: leggili su Gamesblog.


Dopo i dati di Microsoft riguardanti le vendite record ottenute da Xbox 360 durante la settimana del Ringraziamento, anche Nintendo ha reso note le cifre legate ovviamente ai propri prodotti di punta, in particolare Nintendo Wii e The Legend of Zelda: Skyward Sword.

Secondo quanto annunciato dalla società giapponese, più di 500.000 Wii sarebbero state vendute nel solo venerdì post-Ringraziamento, rendendo per l’appunto il Black Friday del 2011 quello di maggior successo in assoluto. Il nuovo capitolo della serie Zelda avrebbe invece piazzato circa 535.000 copie a partire dalla sua uscita avvenuta il 20 novembre scorso, diventando così il miglior lancio di sempre per un titolo di quella che è una delle saghe simbolo di Nintendo.

Buone notizie anche da Super Mario 3D Land con le sue oltre 500.000 copie, che hanno reso anche in questo caso quest’ultimo capitolo quello di maggior successo al lancio tra tutti gli episodi della serie a cui appartiene. Nel fare i complimenti a Nintendo per quelli che sono sicuramente dei numeri importanti, non ci resta che aspettare a questo punto che Sony dica la sua sul Black Friday.

Via | Bgr.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti