Wii U: le informazioni diffuse nello show pre-E3 - video e immagini

Wii U - pre-E3 2012
Nel suo streaming video pre-E3 2012, Nintendo ha rivelato numerose informazioni inedite su Wii U. Ve le riassumiano di seguito, corredandole da una galleria immagini e dall'intero show, con un filmato di mezzora che potete trovare dopo la pausa. Non dimenticate i nostri articoli appositi sul nuovo controller hardcore e la nuova versione del gamepad touchscreen.

  • La disposizione dei pulsanti per il controller Wii U è cambiata. Come potete vedere dalle foto, alcuni di essi sono stati spostati in basso, e la parte posteriore è stata dotata di elementi per facilitare la presa. Inoltre, il controller è stato dotato di un lettore/scrittore NFC.

  • Il controller touchscreen può essere usato come telecomando per la TV.

  • Svelato un nuovo gamepad classico con forme molto simili a quelle dell'Xbox 360, e gli stick analogici a forma tonda (solitamente Nintendo li preferisce esagonali).
  • Il "Miiverse", che sta per "Mii Universe", è un sorta di Mii Plaza rinnovata, con funzionalità di networking molto superiori che lo rendono un vero e proprio social netowrk targato Nintendo. Da qui si potranno incontrare altri utenti da tutto il mondo, vedere a che giochi stanno giocando, usare messaggistica istantanea (anche mentre si gioca). Si potrà accedere da Wii U, 3DS, smartphone e PC. Sarà disponibile nelle sue piene funzionalità qualche mese dopo il lancio di Wii U.

  • Le nuove funzonalità di community online consentono di consultare servizi sulla falsariga di GameFAQ, messaggistica istantanea in stile Twitter, utilizzare un servizio simile a Skype, condividere screenshot e contenuti e chattare con i Mii

In attesa della conferenza ufficiale Nintendo, che rivelerà molto altro ancora, guardatevi il video di questo show pre-E3 subito dopo la pausa.

Wii U - pre-E3 2012