GT Academy 2012: verso le finali nazionali

Il tempo per qualificarsi alle finali nazionali del campionato GT Academy 2012 basato su Gran Turismo 5 è terminato e il prossimo step sono le finali nazionale di metà luglio. I numeri diffusi oggi da Sony parlano di oltre un milione di concorrenti in tutto il mondo -- di cui 831 mila solo in Europa -- che si sono messi alla prova giocando alla demo di GT Academy disponibile su PlayStation Network, per partecipare alla quarta edizione del campionato che parte dalla simulazione ma culmina su asfalto e i bolidi reali forniti da Nissan.

Ora che la fase di qualifica è terminata, i 16 piloti più veloci delle qualifiche online andranno a scontrarsi nella finale nazionale con gli altri 16 più veloci provenienti dalle prove degli eventi live che si sono tenuti a Roma, Catania e Milano in maggio, che hanno visto un totale di 1500 partecipanti. La finale avrà luogo tra il 13 e il 14 luglio sul tracciato di Vallelunga alle porte di Roma e vedrà i partecipanti sfidarsi in gare sia virtuali che reali.

Mentre aspettiamo le finali nazionali, ne approfittiamo per rigirarvi il materiale dell'edizione 2011, come le interviste ai piloti italiani, i risultati della finale o il report del backstage del nostro inviato con immagini e video.

  • shares
  • Mail