Baldur’s Gate: Enhanced Edition - già pronto un DLC

Non che ciò ci stupisca più di tanto, ma Baldur’s Gate: Enhanced Edition ha già un contenuto aggiuntivo pronto a seguire a breve distanza l’uscita del gioco principale. Questo DLC conterrà nuove quest, nuove parti della trama e nuovi personaggi. L’annuncio è stato dato dal direttore del progetto Trent Oster attraverso Twitter:

«DLC=Contenuto Scaricabile, non orecchini pelosi +3. I nostri ragazzoni hanno pompato il termine con molta cattiveria. Nuove quest, nuovi personaggi»

Ricordiamo che in questa edizione aggiornata del leggendario RPG uscito su PC nel 1998 saranno infatti inclusi i rifacimenti Baldur’s Gate I e II, con tanto di rispettive espansioni Tales of the Sword Coast e Throne of Bhaal. La collezione è attesa su PC, Mac OS e iPad durante l’estate.

Beamdog, la software house incaricata del progetto, ha promesso che non sarà un semplice “porting in alta definizione” del gioco originale, ma che ci saranno “cambiamenti significativi”. E sono proprio quelli a turbare i sonni degli appassionati storici della saga, già magnifica senza necessità di alcun stravolgimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti