Anthem: la Demo Aperta è disponibile su PC, PS4 e Xbox One

BioWare celebra il lancio della Beta Aperta di Anthem con un video che illustra le attività da svolgere durante questa importante fase di testing
BioWare celebra il lancio della Beta Aperta di Anthem con un video che illustra le attività da svolgere durante questa importante fase di testing

BioWare celebra il lancio della Beta Aperta di Anthem con un video che illustra le attività da svolgere durante questa importante fase di testing. La scheda informativa offertaci dalla sussidiaria canadese di Electronic Arts ci descrive nel dettaglio gli elementi di gioco che caratterizzeranno la Beta:

1. L’esplorazione di Fort Tarsis

Nella open demo, la tua avventura comincia tra le imponenti mura di Fort Tarsis, la città fortificata che puoi chiamare casa in Anthem. Si tratta dell’hub dove puoi recarti tra una missione e l’altra per trovare tutto ciò di cui hai bisogno, ed è anche un rifugio che ti protegge dalle terribili minacce che popolano il mondo esterno. A Tarsis, puoi entrare nella Fucina per personalizzare il tuo strale con i bottini che recuperi nel corso delle varie missioni, oppure puoi visitare altri luoghi come l’enclave, il bar o il laboratorio degli Arcanisti. È qui che avrai modo di fare conoscenza e di scambiare quattro chiacchiere con i personaggi di Anthem, anche se i loro contratti (delle speciali missioni in cui potrai cimentarti nel gioco completo) non saranno disponibili.

2. Uno strale da personalizzare (anzi, due)

All’inizio della open demo, il tuo personaggio sarà un pilota di livello 10 dotato di uno strale a tua scelta completamente equipaggiato. Una volta raggiunto il livello 12, potrai sbloccare un secondo strale a tuo piacimento (Guardiano, Colosso, Tempesta o Intercettore). Nel corso della open demo, il tuo personaggio non potrà superare il livello 15. Dato che avrai accesso alla Fucina, sarai inoltre in grado di personalizzare i tuoi strali e di modificarne gli assetti dotandoli di tutte le armi e gli equipaggiamenti che rinverrai nel corso delle missioni.

I tassi di acquisizione di PE, oggetti e Monete sono stati riadattati per consentirti di vivere un’esperienza il più possibile completa nonostante la durata relativamente breve della open demo. Inoltre, nella demo riceverai anche delle Monete, di cui potrai servirti per acquistare elementi cosmetici di vario tipo.

3. Spedizioni da intraprendere

La open demo ti permetterà di completare varie missioni e di scoprire alcuni dei segreti celati all’interno del mondo di Anthem. Conoscerai l’Arcanista Matthias, membro di un ordine di monaci ricercatori incaricato di fare luce sui misteri del mondo. Egli ti affiderà una spedizione composta da tre parti distinte in cui dovrai localizzare un manufatto dei Creatori dotato di poteri incomprensibili. Esplora, vola e nuota in modalità Gioco libero e prendi parte a sfide sempre più appassionanti mentre attraversi una sezione del Canyon delle Grandi Cascate e alcune delle aree circostanti. Avrai persino la possibilità di accedere a una delle roccaforti, sotterranei particolarmente impegnativi che, per essere completati, richiederanno la collaborazione tra i membri di un’intera squadra di Specialisti.

4. Una fauna selvatica (solitamente) poco amichevole

Ogni volta che ti avventurerai nel mondo di Anthem, ti imbatterai in creature selvatiche tanto belle quanto pericolose. Anche se non vedi l’ora di avvistare un ghermiglio, non abbassare mai la guardia: dietro a ogni angolo può nascondersi una terribile minaccia.

A queste creature non importa se sei nel bel mezzo di una missione o se te ne stai semplicemente andando a zonzo per il mondo di Anthem in modalità Gioco libero: il loro obiettivo è quello di rovinarti la giornata, possibilmente provocandoti più danni possibili. Potrebbe capitarti uno scontro con delle viverne, feroci creature alate che attaccano tutto ciò che vedono facendo piovere fuoco sulla propria preda: affrontale senza la dovuta cautela e ti ritroverai ad affannarti nel disperato tentativo di spegnere le fiamme con cui ti hanno bersagliato. E se pensi che tutto ciò sia terrificante, aspetta di incontrare un ursix…

L’uscita di Anthem è prevista per il 22 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti