The Witcher 3: Wild Hunt, confronto tra le versioni PlayStation 4 e Xbox One

The Witcher 3: Wild Hunt messo sotto torchio: meglio su PlayStation 4 o su Xbox One?

Come in ogni occasione offerta dall'uscita di un nuovo blockbuster, Digital Foundry ha preso di mira anche The Witcher 3: Wild Hunt, per mettere a confronto tra loro le due versioni PlayStation 4 e Xbox One.

Mantenendo il solito formato, il gioco ci viene mostrato con uno split screen contenente le stesse immagini provenienti dalle due piattaforme, sulle quali in realtà The Witcher 3: Wild Hunt si comporta in modo egregio.

Volendo guardare comunque ai dettagli, su PlayStation 4 il gioco gira con frame rate fisso a 30 fps, offrendo in teoria un'esperienza più fluida rispetto allo stesso parametro su Xbox One, dove i frame oscillano tra i 30 e i 40 al secondo.

In termini di risoluzione, invece, Xbox One non offre un vero 1080p, cosa che invece fa PlayStation 4 soffrendo però di pop-in delle texture e altri glitch grafici: la scelta finale ricade sulla versione del gioco per la console Sony, ma in realtà se l'aspetto visivo è ciò che per voi conta maggiormente dovete giocare a The Witcher 3: Wild Hunt su PC.

the-witcher-3-confronto

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: