E3 2015, Microsoft annuncia la retrocompatibilità di Xbox One

Pronti per tirare fuori dallo scaffale i cari e vecchi giochi per Xbox 360? Se avete a casa una Xbox One potrete giocarli fluidamente a partire dalla fine dell’anno.

xbox one giochi xbox 360

Boato in sala durante la conferenza di Microsoft all’E3 2015 quando è stato annunciato che a breve potremo giocare tutti i nostri titoli per Xbox 360 su Xbox One. Sì, avete capito bene: anni di investimento non saranno buttati grazie alla novità di Microsoft.

L’azienda di Redmond ha rivelato che a partire dal periodo natalizio saremo in grado di inserire i dischi dei giochi per Xbox 360 nella nostra Xbox One e, dopo aver scaricato una breve patch, se necessaria, giocarli in tutta serenità, risparmiandoci il nuovo acquisto per i titoli di cui non possiamo fare a meno.

La novità arriverà a breve per tutti gli utenti del programma Xbox Preview e entro la fine dell’anno sarà estesa a tutti, senza alcun costo aggiuntivo.

Microsoft ha precisato che a Natale saranno circa un centinaio i giochi di Xbox 360 pronti per essere giocati su Xbox One e la lista dovrebbe crescere nei mesi a venire.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: