Horizon: Zero Dawn - trailer d'annuncio e primi screenshot dall'E3 2015

Gli sviluppatori di Killzone svelano la loro nuova avventura a mondo aperto in esclusiva su PS4

Dopo una serie interminabile di rumor che hanno coinvolto in questi mesi il loro nuovo progetto post-Killzone, i ragazzi di Guerrilla Games decidono di porre fine alla ridda di indiscrezioni presentandosi alla conferenza E3 di Sony con il primo filmato di gioco di Horizon: Zero Dawn.

Lontano anni luce dalla dimensione sparatutto degli ISA e degli Helghast, il mondo dell'avventura free-roaming conosciuta fino a ieri come "Project Horizon" pone gli umani sul gradino più basso della catena alimentare di una razza di dinosauri robotici evolutasi nei secoli successivi a un'apocalisse globale che, per qualche misteriosa ragione, ha spazzato via la precedente civiltà tecnologica.

La protagonista della campagna principale sarà Aloy, una giovane cacciatrice di "robosauri" chiamata a proteggere la sua tribù nomade lungo il faticoso viaggio che condurrà lei e i suoi cari verso la principale megalopoli in rovina del continente per reperire cibo, materiali e oggetti utili per costruire armi e trappole ipertecnologiche. Nel corso dell'avventura potremo esplorare liberamente la mappa per studiare le abitudini dei branchi di dinosauri robot e, soprattutto, per acquisire l'esperienza necessaria a sbloccare abilità avanzate nell'utilizzo delle armi rudimentali realizzate con le componenti meccaniche ed elettroniche estratte dalle prede.

Horizon: Zero Dawn arriverà su PlayStation 4 nel corso del 2016. Se amate gli action a mondo aperto, date un'occhiata al video in apertura d'articolo e diteci cosa ne pensate al riguardo.

  • shares
  • Mail