Mass Effect: Andromeda - nuovi screenshot dall'E3 2015

I ragazzi di BioWare ci mostrano delle nuove immagini di Mass Effect: Andromeda dedicate all'eroe e alla sua armatura N7

Mass Effect Andromeda (4)

Il filmato in cinematica di Mass Effect: Andromeda che ha aperto la conferenza E3 di Electronic Arts ha solleticato l'immaginazione degli appassionati della saga e alimentato la curiosità dei giornalisti di settore, ma senza darci la possibilità di capire quali saranno gli elementi che caratterizzeranno il sistema di gioco e la trama di questa prima avventura post-Shepard.

Approfittando della pubblicazione di una nuova serie di immagini in alta definizione realizzate riprendendo le medesime scene ritratte nell'ultimo video in computer grafica, i vertici di BioWare hanno così deciso di rispondere ad alcune delle domande poste dai fan e dagli addetti al settore.

Stando a quanto illustrato dagli autori canadesi, la storia di Mass Effect: Andromeda si collocherà a diversi decenni di distanza dai catastrofici eventi che hanno coinvolto il povero Shepard nel finale della trilogia a lui dedicata. Il nostro protagonista continuerà ad essere un soldato terrestre del programma N7 e potrà essere plasmato attraverso un editor che ci permetterà di sceglierne non solo il genere e le fattezze fisiche, ma anche i tratti caratteriali più rilevanti e i fatti più influenti della sua vita, oltre agli eventi di maggior rilievo che ne hanno determinato il suo percorso formativo tra le fila del nuovo esercito deputato alla difesa e all'espansione delle nuove colonie terrestri nell'ammasso stellare Helius. Il contatto con civiltà senzienti, specie animali ed elementi completamente sconosciuti si rifletterà sulle armi e sugli equipaggiamenti della nostra squadra, prova ne sia la futuristica corazza sfoggiata dal nostro eroe nell'ultimo video in cinematica.

Prima di poter reindossare l'armatura N7 e di esplorare i mondi alieni di questo kolossal sci-fi, però, bisognerà attendere ancora parecchio tempo. Il periodo di lancio di Mass Effect: Andromeda indicatoci dai ragazzi di BioWare nel corso della conferenza E3 di Electronic Arts, infatti, coincide con le vacanze natalizie del 2016. Il titolo sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail