Firewatch: immagini e video dall'E3 2015

Diamo uno sguardo alle nuove immagini e scene di gameplay tratte dalla prossima avventura a mondo aperto di Campo Santo per PC e PS4

Le reazioni entusiastiche dell'utenza PS4 all'annuncio dell'esclusiva console su Firewatch, avvenuto nei giorni scorsi durante la conferenza E3 di Sony, hanno spinto gli sviluppatori indipendenti di Campo Santo a celebrare nuovamente l'evento pubblicando delle immagini di gioco e una versione in alta definizione del gameplay trailer inedito mostrato nel corso dello show losangelino.

Il titolo sarà ambientato nelle sconfinate foreste del Wyoming e avrà per protagonista Henry, una giovane guardia antincendio assunta con contratto part-time per assicurarsi che la stagione estiva fili via liscia senza che i turisti più sbadati, i cacciatori di frodo e i piromani occasionali alterino questo splendido ecosistema. A supervisionare il nostro lavoro ci sarà Delilah, con la quale dovremo rimanere in costante contatto radio per permetterci di fissare delle priorità e di scoprire tutto ciò che c'è da sapere sui compiti da portare a termine, sulle aree della foresta da vigilare e sulle attività insolite che potrebbero capitare tra una ronda e l'altra (dagli incendi dolosi agli infortuni degli escursionisti).

Stando alle dichiarazioni rilasciate in questi giorni dai vertici di Campo Santo, gli eventi legati alla campagna principale si evolveranno fino a spingerci ad esplorare l'ambiente esterno e ad allontanarci sempre più dalla torre di vedetta per affrontare domande e fare scelte che influenzeranno in maniera significativa il nostro legame con Delilah. Gli dinamiche di gioco squisitamente open-world date dalla possibilità di muoverci liberamente per lo scenario, quindi, andranno a braccetto con la trama.

Oltrechè su PC, Mac OS e Linux, quindi, Firewatch sarà disponibile anche su PlayStation 4 nel corso dei prossimi mesi. Solo il tempo ci dirà se l'accordo siglato con Sony dai vertici di Campo Santo permetterà a questi ultimi di proporre il titolo anche su Xbox One al termine di un periodo di esclusiva console che, con ogni probabilità, si protrarrà almeno per sei mesi.

  • shares
  • Mail