Il CercaGioco: il ragno e il serpente

question-mark-cercagioco

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, con la quale aiutiamo voi lettori a ritrovare i nomi dei giochi del passato che non riuscite a ricordare. Stavolta è il turno di Paula, che ci chiede aiuto per un gioco in cui apparivano un ragno e un serpente. Ecco come ci viene descritto nel messaggio inviato:

"Ciao, vorrei che mi aiutaste a ricordare il nome di un gioco per computer. Ci giocavo quando avevo cinque/sei anni, quindi all'incirca nel 2000. Si tratta di un gioco simile a Snake, in 2D. I personaggi sono però due: un ragno e un serpente. Il giocatore è il ragno, può muoversi solo con le quattro frecce (alto, basso, destra, sinistra) da un lato all'altro del perimetro di un campo rettangolare. Attraversando il campo traccia una ragnatela costituita da una linea, che riduce lo spazio vitale del serpente. L'obiettivo è di ridurre questo spazio fino all'essenziale, senza far attraversare al serpente la ragnatela che si sta tracciando in quel momento, altrimenti si perde. È da tempo che provo a ricordare il nome di questo gioco, ma ero troppo piccola per riuscire a ricordarlo. Grazie mille, aspetto notizie."

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all'interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all'indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l'aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l'avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: