TGS 2015: PlayStation VR è il nome ufficiale di Project Morpheus

La parte più succosa del Tokyo Game Show 2015 ha avuto inizio stamattina alle 09:00 circa italiane, quando Sony ha dato il via alla sua conferenza presso la fiera nipponica. Tanti ovviamente gli annunci, tra i quali spicca quello relativo al nome ufficiale di Project Morpehus, visore di realtà virtuale destinato ad arrivare a inizio 2016 per PlayStation 4.

Quando il dispositivo arriverà sul mercato, lo troveremo dunque col nome PlayStation VR. Anche se a qualcuno potrà sembrare poco originale, ecco come ce lo spiega Masayasu Ito, EVP, Division president of PS Product Business e VP, Software Design Division:

"Il nome 'PlayStation VR' non solo esprime in modo diretto un'esperienza totalmente nuova per PlayStation che permetterà ai giocatori di sentirsi fisicamente nei giochi, ma riflette anche la nostra speranza che gli utenti sentano un senso di familiarità quando partecipano a questa straordinaria esperienza."

Per quanto riguarda lo stato dei lavori sull'ormai ex Project Morpheus, Ito ha dichiarato di dover proseguire nella rifinitura del visore in alcuni aspetti, lavorando allo stesso tempo con sviluppatori e publisher di terze parti, oltre che con SCE Worldwide Studios, per portare del contenuto valido in tempo per l'arrivo di PlayStation VR sulla piazza. Tra i giochi già annunciati ricordiamo Rigs, mostrato nel trailer qui sopra.

project-morpheus-playstation-4

  • shares
  • Mail