Star Wars Battlefront: svelata la companion app per tablet e smartphone iOS e Android

I ragazzi di EA DICE ci presentano l'applicazione per iOS e Android che accompagnerà il lancio del loro prossimo sparatutto sci-fi

star-wars-battlefront-companion.jpg

I vertici di EA DICE contano le ore che li dividono dall'apertura ufficiale della prossima fase di beta testing di Star Wars Battlefront annunciando la companion app che arricchirà l'esperienza di gioco degli acquirenti del nuovo sparatutto sci-fi di Electronic Arts in possesso di un tablet e/o di un smartphone iOS e Android.

Stando alle informazioni offerteci dagli studios svedesi, l'applicazione da compagnia di Star Wars Battlefront sarà ancora più ricca di funzionalità dell'apprezzata app Commander di Battlefield 4. La novità più interessante sarà rappresentata dal gioco tattico a base di carte intitolato Comando Base, che ci permetterà di affrontare avversari controllati dall'IA in assedi a turni per divendere una base ribelle dalle ondate di astronavi e soldati nemici. Le vittorie conseguite nel microcosmo di Comando Base ci faranno guadagnare dei crediti da spendere nel gioco vero e proprio per sbloccare armi, carte stellari e contenuti inediti.

Non mancherà poi la sezione dedicata alle statistiche, alla personalizzazione del proprio alter-ego e alla gestione della lista amici, il tutto grazie ad un profondo modulo "sociale" che terrà traccia dei progressi ingame del nostro soldato virtuale attraverso una serie di funzioni che spazieranno dalla finestra per controllare le "stats di guerra" alla bacheca con i kit di oggetti collezionabili come le carte stellari e i mazzi di Comando Base. Sempre dall'applicazione si potranno inoltre inviare delle notifiche ai propri amici per invitarli a giocare o per organizzare delle partite in determinate fasce orarie.

La Companion App di Star Wars Battlefront sarà proposta in via del tutto gratuita e sarà pubblicata su App Store e Google Play poco prima del lancio del gioco, che ricordiamo essere previsto per il 20 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail