Ubisoft annuncia Far Cry Primal: ecco tutti i dettagli e il trailer ufficiale

18.10 - A poche ore dal leak, Ubisoft ha ufficialmente annunciato i nuovo capitolo della serie di Far Cry, che stavolta sarà ambientato nell’età della pietra, “in un’epoca in cui la Terra era dominata da creature gigantesche, come mammut e tigri dai denti a sciabola”.

Sviluppato da Ubisoft Montréal in collaborazione con Ubisoft Toronto, Ubisoft Shanghai e Ubisoft Kiev, Far Cry Primal ci farà vestire i panni di Takkar, esperto cacciatore e ultimo superstite del suo gruppo. Ci troveremo catapultati nella selvaggia terra di Oros e dovremo sopravvivere contro tutte le avversità e i pericoli che ci si pareranno davanti, utilizzando tutto ciò che ci circonda a questo scopo.

Dovremo costruire armi e strumenti, utilizzando anche le ossa degli animali che uccideremo, procurarci il cibo e utilizzare il fuoco a nostro vantaggio, fino a scontrarci con le altre tribù che si stanno contendendo la conquista di Oros.

far-cry-primal-01.jpg

Jean-Christophe Guyot, Direttore creativo di Ubisoft, ha così commentato il nuovo titolo della serie:

L’aspetto interessante di Far Cry è la sua adattabilità. Perciò, quando un team ci ha proposto di valutare l’idea di un Far Cry ambientato durante l’età della pietra, abbiamo risposto, ‘sentiamo!’. E più ne parlavamo, più eravamo consapevoli del buon potenziale dell’idea. L’età della pietra è l’ambientazione perfetta per un episodio di Far Cry. […] La serie Far Cry conduce ai limiti del mondo conosciuto, in una terra selvaggia, bellissima e senza regole. In un certo senso l’età della pietra è stata la prima vera frontiera dell’umanità: il momento in cui gli uomini hanno piantato un palo nel terreno e reclamato il possesso di un territorio, il momento in cui abbiamo iniziato a scalare la catena alimentare. E questo ha condotto a una lotta, non solo contro gli altri uomini, ma anche contro la natura stessa.

Far Cry Primal ha già una data di uscita: sarà disponibile dal 23 febbraio 2016 per Xbox One e PlayStation 4 e a partire da marzo 2016 per gli utenti di PC.

Far Cry Primal, trapelano i primi dettagli

far-cry-primal.jpg

A breve Ubisoft svelerà la già annunciata novità sul fronte Far Cry, molto probabilmente un nuovo capitolo stand-alone sulla scia di Blood Dragon, espansione di Far Cry 3 rilasciata nel 2013 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

In anticipo rispetto all’annuncio di Ubisoft, IGN Turchia ha svelato per errore la novità, rimuovendo subito l’articolo incriminato e sospendendo addirittura l’account di Twitter. La frittata, però, è stata fatta e ora sappiamo che Ubisoft calerà il sipario su Far Cry Primal, di cui abbiamo un primissimo assaggio grazie allo screenshot pubblicato e prontamente rimosso.

Stando alle indiscrezioni, questo nuovo capitolo potrebbe portarci in Africa e costringerci a fare un bel salto nel passato. A questo punto non ci resta che attendere informazioni ufficiali e scoprire di cosa si tratta.

  • shares
  • Mail