Anno 2205 è disponibile: ecco le immagini e il video di lancio

Con il trailer e le immagini di Anno 2205 che trovate quest'oggi in galleria, gli sviluppatori tedeschi degli studi Blue Byte e i vertici del colosso transalpino di Ubisoft ci ricordano che il loro ambizioso gestionale cittadino è ufficialmente disponibile su PC.

Il titolo ci proietterà in un lontano futuro per farci assumere il controllo di una corporazione intenzionata a gettare le basi di una nuova civiltà ripopolando le aree costiere di un mondo sconvolto dai mutamenti climatici e piombato in un'era glaciale causata dall'uomo, il tutto attingendo alle risorse energetiche provenienti dalle colonie industriali da allestire nelle regioni glaciali e nelle zone della superficie lunare con abbondanti giacimenti di elio-3.

Facendo tesoro dell'esperienza maturata con le serie di The Settlers e Battle Isle, i Blue Byte hanno saggiamente deciso di arricchire la componente gestionale di Anno 2205 con degli elementi strategici che permetteranno agli utenti della campagna principale di passare armoniosamente da uno scenario all'altro per darci modo di evolvere in parallelo le metropoli e gli avamposti industriali "esterni" attraverso delle missioni connesse alle attività free-roaming.

Come accaduto in passato con Cities Skylines e Tropico 5 (per rimanere nell'ambito dei gestionali cittadini), il successo di Anno 2205 potrebbe inoltre indurre i vertici di Ubisoft a effettuare il porting del titolo su Xbox One e PlayStation 4 nel corso del 2016. Nel frattempo, vi lasciamo alle immagini e al video di lancio dell'edizione PC fresca di pubblicazione su Steam e Uplay.

  • shares
  • Mail