The Technomancer: nuovo video dedicato ai compagni

I vertici di Focus Home Interactive ci propongono un nuovo video-diario di sviluppo di The Technomancer dedicato alla storia del prossimo action ruolistico degli studi Spiders e, in particolar modo, ai personaggi secondari che graviteranno attorno alla figura dell'eroe principale.

Stando a quanto illustrato dagli autori francesi, il sistema di gestione ed evoluzione dei companion e del rapporto intessuto col protagonista sarà un elemento centrale dell'esperienza di gioco: ciascun alleato avrà infatti un suo specifico approccio agli eventi che coinvolgeranno il nostro alter-ego tra le dune di Marte, evolvendo poteri inediti in base alle scelte che prenderemo in ogni missione e manifestando compiacimento o disappunto in ragione della moralità delle nostre azioni.

Nel corso dell'avventura avremo modo di portare con noi un massimo di due compagni: starà a noi, quindi, decidere con quali personaggi secondari affrontare i pericoli del Pianeta Rosso per servirsi dei loro consigli e delle abilità uniche di ciascun alleato. Il canovaccio narrativo steso dagli Spiders terrà conto di queste decisioni e, traendo ispirazione dal lavoro svolto dagli autori di BioWare con la serie di Mass Effect, verrà plasmata in maniera dinamica per offrire esperienze sempre nuove all'utente.

The Technomancer sarà disponibile a partire dal 21 giugno su PC e nella doppia edizione per console current-gen rivolta all'utenza di PlayStation 4 e Xbox One.

The Technomancer, il nuovo video ci mostra gli scenari e le creature aliene

Aggiornamento del 23 febbraio 2016 - a cura di Michele Galluzzi

L'avventura del personaggio principale di The Technomancer sarà piuttosto movimentata, a giudicare dalle scene di gioco mostrateci dagli studi Spiders nell'ultimo trailer dedicato ai pericoli e alle insidie che ci attendono nella dimensione sci-fi di questo action ruolistico targato Focus Home Interactive.

Il filmato ci proietta tra le baraccopoli di Noctis, una gigantesca città umana costruita su Marte dopo aver terraformato il pianeta con l'ausilio di una controversa tecnologia genetica che ha permesso ai coloni di mutare le piante e gli animali della Terra per adattarli al nuovo contesto marziano: l'utilizzo spropositato di questa tecnologia, però, condurrà i coloni sull'orlo dell'autodistruzione, come possiamo facilmente intuire osservando le città in rovina e le bande di criminali che dominano i bassifondi di Noctis.

Come in ogni action-GDR "all'occidentale" che si rispetti, anche qui le decisioni assunte dai giocatori durante l'avventura contribuiranno a sbloccare le abilità del nostro alter-ego e ad aprire nuove opportunità narrative: lo scopo ultimo del nostro alter-ego sarà quello di porre fine alla devastante Guerra dell'Acqua che minaccia la sopravvivenza delle future colonie umane su Marte.

Il viaggio dell'eroe di The Technomancer partirà ufficialmente questa estate su PC, PlayStation 4 e Xbox One: oltre al video odierno, date un'occhiata anche alle ultime immagini di gioco per farvi un'idea più compiuta sugli scenari, sull'esperienza di gameplay e sulle creature che contraddistingueranno questo progetto.

The Technomancer: le creature di Marte in nuovi screenshot

Articolo originario del 25 dicembre 2015 - a cura di Michele Galluzzi

the-technomancer-22-06-2015.jpg

Gli sviluppatori francesi degli studi Spiders ci augurano buon Natale dandoci in pasto una serie tutta nuova di immagini di gioco di The Technomancer, l'ambizioso action ruolistico ad ambientazione fantascientifica a cui stanno lavorando da più di due anni per far fruttare nel migliore dei modi l'esperienza maturata in questo genere con Bound by Flame, Of Orcs and Men e Mars War Logs.

Gli screenshot odierni immortalano alcune degli esseri alieni con cui interagiremo nel corso dell'avventura: creati in laboratorio attraverso un antico processo di ibridazione con gli animali terrestri volto ad arricchire la fauna e la flora marziana in previsione dell'arrivo dei primi coloni umani, i mostri mutanti di Marte ricopriranno un ruolo fondamentale nella storia del Technomancer, l'eroe che interpreteremo per porre fine alla Guerra dell'Acqua e riportare la pace tra i coloni.

the-technomancer-2.jpg

Come possiamo intuire ammirando le immagini in galleria, alcune delle abilità che sbloccheremo acquisendo esperienza nei panni del protagonista ci permetteranno di servirci di queste creature per ottenere un vantaggio nel corso delle battaglie o anche solo per raggiungere più velocemente le regioni più esterne della mappa di gioco. Come in ogni buon action-GDR che si rispetti, quindi, anche stavolta la scelta delle abilità da sbloccare (e dell'uso che ne faremo) spetterà solo ed esclusivamente all'utente.

Il lancio di The Technomancer dovrebbe avvenire nel corso della seconda metà del 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail