ReCore: il trailer di lancio è dedicato a Joule Adams e ai suoi robot

Gli studi Comcept e Armature approfittano dell'apertura dei preordini di ReCore per confezionare il trailer di lancio di questa attesa avventura sci-fi realizzata dal team di Keiji Inafune in collaborazione con gli sviluppatori di Metroid Prime.

Pensato originariamente come un platform da giocare con Kinect e Smartglass, il progetto di ReCore ha assunto la forma di un action-adventure più "classico", con inquadratura in terza persona e un sistema di movimento e combattimento ispirato a Zelda e Metroid: traendo spunto dalle due serie culto di Nintendo, i ragazzi di Inafune proveranno così a svecchiare il genere attraverso una serie di innovazioni che verteranno attorno alle abilità che l'eroina protagonista, Joule Adams, sarà in grado di acquisire nel prosieguo della storia collaborando con i Corebot al suo seguito.

I poteri appresi da Joule e dai suoi inseparabili animaletti cibernetici serviranno a superare gli enigmi ambientali, gli ostacoli e i nemici robot poste a guardia delle rovine di questo mondo distopico sconvolto da un antico conflitto tra gli umani e le macchine senzienti. Ciascun Corebot sarà dotato di abilità uniche e starà quindi a noi, o meglio, a Joule, capire quale companion utilizzare di volta in volta per avere maggiori probabilità di vittoria contro le cyber-sentinelle che incroceranno il nostro cammino.

Vi lasciamo quindi in compagnia di Joule e, prima di chiudere il pezzo, ricordiamo a chi ci segue che ReCore sarà disponibile a partire dal 13 settembre su Xbox One e PC Windows 10: a prescindere dall'edizione acquistata si potrà giocare "gratuitamente" anche l'altra versione grazie alla nuova funzione di cross-buy Xbox Play Anywhere.

ReCore: Microsoft conferma l'uscita nel 2016 su PC e Xbox One

Articolo originario del 5 gennaio 2016 - a cura di Michele Galluzzi

Dalle pagine del blog istituzionale di Xbox Wire, Mike Nichols di Microsoft augura buon anno a tutti gli appassionati di videogiochi e coglie al volo l'occasione per confermare la pubblicazione di ReCore nella seconda metà del 2016.

Le rassicurazioni di Nichols in merito all'uscita dell'ambizioso action "zeldesco" di Keiji Inafune nel corso del 2016 s'accompagnano all'annuncio dell'approdo del progetto, oltre che su Xbox One, anche su PC equipaggiati con Windows 10.

recore-05-01-2016.jpg

Grazie alle successive dichiarazioni rilasciate da un portavoce di Microsoft ai colleghi di Engadget, scopriamo inoltre che lo sviluppo di ReCore procede a gonfie vele e che i due team responsabili del progetto, gli studi Armature e Comcept, stanno lavorando alacremente per fare in modo che la loro nuova proprietà intellettuale si ritagli uno spazio importante nel cuore e nella mente dei cultori di avventure cresciuti a pane e videogiochi su Metroid e The Legend of Zelda.

L'approdo concomitante di ReCore su Xbox One e PC con Windows 10 entro la fine del 2016 apre così degli interessanti scenari che potrebbero comportare, ad esempio, l'introduzione di sfide multiplayer con funzionalità cross-play tra le due piattaforme: staremo a vedere. Nel frattempo, vi lasciamo al cinematic trailer di presentazione di ReCore confezionato da Inafune e compagni per la conferenza Microsoft dell'E3 2015.

via | Xbox Wire, Engadget

  • shares
  • Mail