PlayStation, Sony annuncia la nascita di Sony Interactive Entertainment

Sony Computer Entertainment e Sony Network Entertainment cesseranno definitivamente di esistere e lasceranno il posto a Sony Interactive Entertainment.
Sony Computer Entertainment e Sony Network Entertainment cesseranno definitivamente di esistere e lasceranno il posto a Sony Interactive Entertainment.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/407476/playstation-4-supera-i-30-milioni-di-vendite-a-2-anni-esatti-dal-lancio”][/related]

Sony ha annunciato oggi la nascita di Sony Interactive Entertainment, nuova entità che va ad unire Sony Computer Entertainment e Sony Network Entertainment, fondate rispettivamente nel novembre 1993 in occasione del lancio della prima console PlayStation nel 1994, e nel 2010, con lo scopo di produrre servizi e contenuti per PlayStation Network.

Oggi, nel 2016, in casa Sony si sono resi conto dell’inutilità di tenere aperte due divisioni così vicine e hanno deciso di creare un unico dipartimento che avrà il proprio quartier generale a San Mateo, in California. Sony Interactive Entertainment, per stessa ammissione dell’azienda, si occuperà di ricerca, sviluppo e vendite per PlayStation, ma anche di hardware, software, servizi online e altri contenuti.

Integrando le forze dell’hardware, software, contenuti e attività online di PlayStation, SIE diventerà un’entità ancora più forte con il chiaro obiettivo di accelerare ulteriormente la crescita del business PlayStation.

Il cambiamento diventerà effettivo a partire dal 1 aprile 2016. In quella data Sony Computer Entertainment e Sony Network Entertainment cesseranno definitivamente di esistere.

Via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti