Xbox One S annunciata ufficialmente: ecco tutti i dettagli

13 giugno 2016, 18.30 - La conferenza di Microsoft all’E3 2016 di Los Angeles si è aperta senza troppi giri di parole con l’annuncio di Xbox One S, la nuova versione di Xbox One trapelata ieri in un leak.

La nuova console sarà in vendita a partire da 299 dollari - il prezzo della versione attuale - nella sua configurazione base, che molto probabilmente sarà con hard disk da 500 GB. Chi vorrà spendere un po’ di più potrà portarsi a casa la versione con hard disk da ben 2 TB.

Xbox One S arriverà con un aggiornamento del lettore Blu-Ray e supporterà anche la riproduzione di video a 4K Ultra HD. Niente 4K per i giochi, insomma, ma è senza dubbio un ottimi inizio.

Con la nuova console arriverà anche una versione aggiornata del controller wireless, che potete ammirare nel filmato che trovate qui sotto.

Con qualche ora di anticipo sull’evento di Microsoft all’E3 2016, ecco trapelare online le prime informazioni ufficiali sul nuovo modello di Xbox One vociferato nelle ultime settimane, la versione slim pronta ad arrivare sul mercato nei prossimi mesi.

La nuova versione, di cui potete vedere un assaggio qui sopra, è slim soltanto all’esterno: sarà il 40% più piccola dell’attuale Xbox One, ma sotto la superficie potrà vantare un hard disk da 2 TB e supporto per l'output video a 4K. Ci sarà anche uno stand che ci permetterà di tenere la console in posizione verticale e, quasi certamente, qualche dettaglio che sarà svelato nel corso dell’evento di domani.

Questa versione della console di ultima generazione di Microsoft risponde al nome di Xbox One S. Per maggiori dettagli vi invitiamo a tornarci a trovare domani: nel corso dell’evento di Microsoft, in programma per le 18.30 ora italiana, aggiorneremo questo articolo con tutte le novità ufficiali.

xbox-one-s-01.jpg

Via | NeoGaf

  • shares
  • Mail