Super Mario Run per iOS è ufficiale: ecco il trailer di annuncio e le prime immagini

Oltre all'annuncio dell'approdo di Pokémon GO su Apple Watch, l'evento organizzato da Apple per presentare la nuova generazione di iPhone ha permesso a Nintendo di svelare Super Mario Run, il primo videogioco nella storia della serie platform dedicata all'iconico idraulico baffuto della grande N ad approdare su sistemi iOS.

Il progetto di Super Mario Run verrà realizzato da DeNA sotto la stretta supervisione di Shigeru Miyamoto, come ci dimostra lo stesso papà della serie attraverso la demo di gioco offerta in quel di San Francisco agli spettatori dell'ultimo keynote Apple: l'impianto di gameplay trarrà spunto dalle abilità e dai poteri impiegabili da Super Mario nei capitoli 2D della sua più che trentennale epopea videoludica per evolversi come un endless runner ambientato nei variopinti mondi conosciuti da tutti gli appassionati nintendiani cresciuti a pane e platform a scorrimento.

Il titolo avrà tre modalità di gioco: nella prima dovremo dirigerci al traguardo nel minor tempo possibile, nella seconda potremo confrontarci con le evoluzioni acrobatiche realizzate dagli altri utenti e nella terza avremo la possibilità di "creare" il nostro percorso per inviarlo online agli altri utenti. Ciascuna modalità, ovviamente, sarà contraddistinta dall'impiego di uno schema di controlli basato sul tocco tramite un solo dito per l'esecuzione dei salti, delle capriole, delle scivolate e dei passaggi veloci da una piattaforma all'altra.

Super Mario Run sarà disponibile su App Store nel corso del prossimo mese di dicembre. Il titolo potrà essere scaricato gratuitamente dall'intera platea videogiocante su iPhone e iPad, ma con la possibilità di ottenere l'accesso anticipato a tutti i contenuti dell'avventura attraverso l'acquisto dei pacchetti di potenziamenti proposti all'interno del negozio interno per le microtransazioni facoltative che accompagnerà il lancio dell'applicazione su sistemi iOS.

  • shares
  • Mail