Super Mario Run è disponibile su App Store

Il nuovo endless runner per iOS dedicato all'idralico baffuto di Nintendo approda su App Store
Il nuovo endless runner per iOS dedicato all'idralico baffuto di Nintendo approda su App Store

Come promesso, i vertici di Nintendo rendono disponibile su App Store Super Mario Run, il primo videogioco nella storia della serie platform dedicata all’iconico idraulico baffuto della grande N ad approdare su sistemi iOS.

Realizzato da DeNA sotto la stretta supervisione di Shigeru Miyamoto, il titolo trae spunto dalle abilità e dai poteri impiegabili da Super Mario nei capitoli 2D della sua più che trentennale epopea videoludica per assumere la forma di un endless runner ambientato nei variopinti mondi conosciuti da tutti gli appassionati nintendiani cresciuti a pane e platform a scorrimento. Lo schema dei controlli “a singolo tocco” permette agli utenti di eseguire salti, capriole, scivolate e passaggi veloci da una piattaforma all’altra utilizzando un solo dito.

[blogo-video id=”420512″ title=”Super Mario Run per iOS | primo video di gioco” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/3/370/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=E39ychZKnDI” embed=”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”]

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/420866/super-mario-run-nuovo-video-promozionale-con-miyamoto-e-un-hamburger”][/related]

  • Giro dei mondi
  • Corri e salta con stile per salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser!

    Fatti strada tra pianure, caverne, case infestate da spettri, velieri volanti, castelli… e molto altro!

    Avrai a disposizione 6 mondi per un totale di 24 livelli originali, creati appositamente per essere giocati con una sola mano!

    Nota: potrai accedere a tutti e 6 i mondi dopo averli acquistati.

  • Sfide Toad
  • Esegui mosse ricche di stile affrontando i tuoi amici o utenti di ogni parte del mondo.

    In questa avvincente modalità, la sfida è diversa ogni volta che giochi.

    Mettiti alla prova con altri giocatori e cerca di ottenere il punteggio più elevato sfoggiando mosse ricche di stile e raccogliendo monete per mandare in visibilio i Toad. Se otterrai il loro sostegno, i Toad verranno a vivere nel tuo regno.

    E se le tue mosse sono davvero spettacolari, farai partire la Febbre dell’oro!

    *Per poter affrontare le sfide Toad avrai bisogno dei biglietti sfida che potrai ottenere in vari modi, ad esempio completando i mondi o tramite i minigiochi del tuo regno.

  • Regno
  • Ottieni monete e il favore dei Toad per costruire un regno tutto tuo!

    Crea il tuo personalissimo regno aggiungendo edifici e altri elementi che potrai ottenere con l’aiuto dei Toad conquistati in Sfide Toad.

    Grazie al loro sostegno, potrai costruire e personalizzare il tuo regno per renderlo più grande e magnifico.

    Nella sezione Regno sono disponibili più di 100 elementi diversi!

Il formula scelta da Nintendo per il lancio di Super Mario Run si basa sul modello semi-freemium: l’applicazione attualmente disponibile su App Store può essere scaricata gratuitamente sul proprio sistema iOS d’elezione e ci permette di cimentarci con le sfide dei primi tre livelli dell’avventura. Lo sblocco a 9,99€ della versione completa consente l’accesso ai restanti mondi di gioco e alle funzionalità avanzate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti