Fallout 76: Bethesda conferma la beta ad ottobre

Gli amministratori del forum ufficiale di Bethesda ci comunicano che la fase di beta testing di Fallout 76 annunciata da Todd Howard durante l'E3 2018 si terrà nel mese di ottobre e coinvolgerà tutti coloro che effettueranno il preordine del titolo presso i principali rivenditori aderenti all'iniziativa e gli store digitali di Steam, PlayStation 4, Xbox One e del sito di Bethesda.

La B.E.T.A. di Fallout 76 si terrà in più fasi, ciascuna delle quali coinvolgerà un numero sempre più alto di utenti per garantire agli sviluppatori di stressare i server e apportare i necessari interventi di ottimizzazione al netcode e alle dinamiche di gioco in previsione dell'uscita del titolo prevista nelle settimane immediatamente successive.

La fase di beta testing servirà quindi al team capitanato da Todd Howard per perfezionare gli elementi legati alle interazioni multiplayer tra i Viandanti della Zona Contaminata della Virginia Occidentale, un approccio totalmente inedito per la saga di Fallout che lo stesso Howard descrive come rivoluzionario e sperimentale al tempo stesso, tanto che i vertici di Bethesda hanno già manifestato l'intenzione di rilasciare patch e aggiornamenti costanti dal lancio del titolo per garantirne la sostenibilità dell'ecosistema di gioco nel medio-lungo termine.

Maggiori informazioni sulla B.E.T.A. di Fallout 76 le avremo nel corso della QuakeCon 2018 che si terrà dal 9 al 12 agosto. Nel frattempo, vi lasciamo alle immagini e al video di presentazione mostratici durante l'E3 2018 e vi ricordiamo che Fallout 76 è atteso in uscita su PC, Xbox One e PlayStation 4 per il 14 novembre.

  • shares
  • Mail