Devil May Cry 5: il video della Gamescom svela le armi di Nero

Non paghi del clamore mediatico suscitato con le splendide immagini di Resident Evil 2 pubblicate in occasione della Gamescom di Colonia, i vertici di Capcom bagnano la loro presenza tra gli stand della manifestazione videoludica tedesca con un video di gioco di Devil May Cry 5 e una galleria immagini che squarciano il velo di segretezza sulle armi equipaggiabili da Nero nel corso della prossima avventura che lo vedrà combattere contro i demoni che hanno invaso la città di Red Grave.

La scheda informativa pubblicata da Capcom assieme alle nuove immagini e scene di gameplay di Devil May Cry 5 ci permette di approfondire la conoscenza delle singole armi che avremo modo di utilizzare (o indossare, come nel caso dell'arto bionico Devil Breaker) andando a caccia di demoni in compagnia di Nero.


    Privato dell'utilizzo del braccio destro Nero affida a Nico, esperta nel costruire armi, il compito di progettare una varietà di armi meccaniche "Devil Breaker" che gli conferiranno poteri extra per sconfiggere i demoni malvagi tra cui il succhia sangue volante Empusa e il gigante colosso Golia.

    La prima arma che Nico costruisce per Nero - l'Overture Devil Breaker, sembra semplice nello stile permettendo a Nero di indossarlo in modo poco appariscente anche in città, ma il generatore elettrico nascosto al suo interno è sufficiente a dare una scossa a qualsiasi demone che si avvicini troppo. Aggiungendo un po' di versatilità, il Gerbera Devil Breaker genera invece un calore intenso che può essere sparato generando un'onda d'urto estremamente potente e che può essere usata per un attacco diretto, per respingere i proiettili nemici o anche per spingere Nero in aria e aumentare la sua possibilità di defilarsi.

    Combinato con gli attacchi in mischia usando la sua spada "Red Queen" e la potenza di fuoco a lungo raggio della sua pistola "Blue Rose", il potere delle armi Devil Breaker di Nero aggiunge azione adrenalinica all'eterna battaglia tra le forze del bene e del male che si scatenano nelle strade di Red Grave City.

Con la nuova infornata di immagini e di scene di gioco dalla Gamescom di Colonia dedicata alle armi equipaggiabili da Nero arriva anche la conferma che Devil May Cry 5 uscirà il prossimo anno, più precisamente il 5 marzo del 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail