Red Dead Redemption 2: immagini e dettagli sulle ambientazioni della Frontiera

Gli autori di Rockstar Games soddisfano la nostra fame insaziabile di novità su Red Dead Redemption 2 con una ricca galleria immagini che mostra alcune delle ambientazioni che esploreremo assieme ad Arthur Morgan e alla banda di Van der Linde nella prossima, attesissima avventura in salsa western di Take-Two Interactive.

Tra scatti di gioco e finte cartoline sbiadite, gli scatti propostici dai ragazzi della grande R confermano la straordinaria varietà di scenari che contraddistingueranno la Frontiera, con sconfinate praterie, deserti infuocati, montagne innevate, foreste e paludi venefiche imperlate da città, villaggi e insediamenti popolati da centinaia di personaggi secondari che reagiranno dinamicamente alle nostre azioni.

La nuova sezione del sito ufficiale di Red Dead Redemption 2 descrive alcuni dei luoghi principali che visiteremo nelle missioni della storia principale e nelle innumerevoli attività legate all'esplorazione libera della Frontiera.


  • Valentine - The Heartlands - Violenta, sguaiata e laboriosa cittadina dell'Heartlands, Valentine attrae commercianti, mandriani, cowboy, scommettitori, fuorilegge e prostitute da ogni angolo d'America, tutti in cerca di denaro, divertimento e caos.
  • Annesburg - Roanoke Ridge - La vita non è facile per i minatori e le loro famiglie ad Annesburg, che rifornisce di carbone il Paese tramite il fiume Lannahechee da quasi un secolo. Le condizioni di lavoro sono tremende e la paga è misera: molti uomini, oltre alla dignità, in miniera hanno perso anche la vita.
  • Saint Denis - Bayou - Uno degli snodi commerciali più importanti del Paese, la città di Saint Denis è un melting-pot di culture e persone dove alta società, uomini d'affari, marinai, mendicanti e ladri vivono a stretto contatto.
  • Mount Hagen - Il monte Hagen, una delle vette più rinomate delle Grizzlies, nell'Ambarino, svetta sul Lago Isabella a ovest e sul torrente Beartooth a est; quest'ultimo è il principale passaggio che permette di attraversare la catena montuosa dell'ovest e si collega al fiume Dakota più a sud.
  • Rhodes - Rhodes, cittadina del sud apparentemente pura e impeccabile, in realtà è stata tormentata per anni dalla lotta intestina tra i Braithwaite e i Gray, due famiglie proprietarie di piantagioni.
  • Strawberry - Strawberry era poco più di un umile paese di taglialegna prima che arrivasse il suo nuovo sindaco, un eccentrico della costa occidentale: la sua ossessione di trasformarla in un polo del turismo di lusso suscita l'ilarità dei suoi concittadini.
  • Lagras - Bayou - Quella di Lagras, un piccolo insediamento situato nelle paludi del Bayou Nwa, nel Lemoyne, è una comunità per lo più autosufficiente che si sostenta rivendendo i frutti della pesca e facendo da guida ai viaggiatori che desiderano visitare la zona.

Il lancio di Red Dead Redemption 2 è previsto per il 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One, ma non sappiamo ancora se per quella data avremo accesso anche al modulo Online o se, come accaduto in passato con l'uscita di Grand Theft Auto V su PS3 e Xbox 360, dovremo attendere fino a novembre (e forse oltre) per sfidare a triello gli altri esploratori multiplayer della Frontiera.

  • shares
  • Mail