I Simpson dedicano la sigla a Minecraft nell'ultimo episodio

L'intera sigla dell'ultimo episodio de I Simpson è stata dedicata a Minecraft: guardiamo il video.
L'intera sigla dell'ultimo episodio de I Simpson è stata dedicata a Minecraft: guardiamo il video.

Il successo di Minecraft passa anche per I Simpson: il popolare cartone animato ha infatti dedicato la sigla del suo episodio più recente al titolo sviluppato da Notch. Non la sola “couch gag”, che a rotazione vede il divano della famiglia gialla ospitare scenette di diverso tipo, ma l’intero video introduttivo della puntata è stato realizzato come Homer e compagnia fossero all’interno di Minecraft.

Lo sviluppatore, conosciuto all’anagrafe come Markus Persson, ha risposto prontamente via Twitter, dicendosi stranito da quanto succede intorno a Minecraft, gioco da lui sviluppato “in casa” e diventato un vero e proprio fenomeno in grado di conquistare milioni di giocatori su tutte le piattaforme per le quali esso è stato messo a disposizione. Ecco le sue parole:

Vedere la propria creatura diventare praticamente la sigla de I Simpson deve fare un certo effetto, visto che il successo del cartoon è ormai ultraventennale, con ascolti record per tutte quante le stagioni. Una bella soddisfazione per Notch, di recente tornato agli onori della cronaca dopo aver fermato lo sviluppo di Minecraft per Oculus Rift, in seguito all’acquisizione da parte di Facebook di Oculus VR, società che realizza il visore di realtà virtuale.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti