Amazon in trattative con Microsoft per acquistare Xbox?

Amazon ha davvero intenzione di acquistare Xbox da Microsoft?
Amazon ha davvero intenzione di acquistare Xbox da Microsoft?

Sappiamo tutti che Amazon è al lavoro per lanciare una console Android nel 2014: si tratta ancora di indiscrezioni, ma siamo disposti a scommetterci per tanti motivi; anzitutto, non è la prima volta che si parla del debutto della società nel mercato videoludico; in secondo luogo, l’azienda ha le disponibilità economiche per potersi permettere un’operazione del genere. Quello che non immaginavamo, però, è che l’azienda fosse in trattativa con Microsoft per l’acquisto della sezione Xbox.

Anche in questo caso, comunque, il pettegolezzo non ci coglie di sorpresa, visto che da sempre si parla della vendita della sezione Xbox da parte di Microsoft, ipotesi smentita dalla compagnia (forse per non turbare troppo gli azionisti?) ma che puntualmente viene rilanciata in rete da fonti diverse; questa volta a parlare è stato l’insider Pete Dodd, alias Famousmortimer su Twitter.

Solo ipotesi o realtà?

Dodd non ha rivelato molti dettagli, ma ha semplicemente confermato che l’intenzione di acquisire la sezione Xbox di Microsoft per entrare con aggressività nel mercato c’è tutta; a testimonianza di questa sua dichiarazione ha anche portato l’acquisto di Double Helix, casa di sviluppo, tra le altre cose, di Strider e Killer Instinct. Dodd parla anche di trattative già concluse in molti dei loro aspetti, ma noi non possiamo che proporvi quanto detto come semplici indiscrezioni (ricordiamo che la sezione Xbox è stata una delle poche a produrre utili in casa Microsoft nel 2013).

Se sapremo qoualcosa di più nei prossimi giorni, Dodd dimostrerà di non aver inventato nulla di sana pianta: voi, nel frattempo, che ne pensate? L’ipotesi è remota o possibile, secondo voi?

Via | Gamepur

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti