Nintendo 3DS, Satoru Iwata e Shigeru Miyamoto presentano Guide: Louvre

Da oggi sarà possibile visitare il Louvre direttamente da Nintendo 3DS.
Da oggi sarà possibile visitare il Louvre direttamente da Nintendo 3DS.

Nella giornata di oggi Satoru Iwata e Shigeru Miyamoto hanno presentato in dettaglio la nuova versione della guida museale del Louvre per Nintendo 3DS mediante un esclusivo Nintendo Direct.

Per chi non lo sapesse il noto museo di Parigi e Nintendo hanno iniziato una collaborazione nel 2012 per fornire ai visitatori la possibilità di usare le console portatili Nintendo 3DS come audioguide virtuali grazie all’uso di un software dedicato al Louvre. Nel video che ci propongono oggi Iwata e Miyamoto viene presentata una versione aggiornata di Guide: Louvre che sarà disponibile all’acquisto per tutti dal Nintendo eShop entro oggi al prezzo di 19,99€.

L’applicazione può essere usata per consultare tutte le opere presenti all’interno del museo anche se non si è all’interno di esso. Grazie a Nintendo 3DS Guide: Louvre si possono ammirare le numerose opere esposte al Museo del Louvre utilizzando la funzionalità 3D della console Nintendo 3DS. È inoltre presente una mappa interattiva del museo, in cui è possibile creare un itinerario personalizzato tra le opere, rendendo la guida multimediale il software interattivo ideale indipendentemente dalla possibilità di visitare il Museo del Louvre di persona.

Chi invece si recherà a visitare il museo potrà usare Nintendo 3DS Guide: Louvre per organizzare la visita prima di mettersi in viaggio. Una volta al museo, attivando la connessione wireless locale sulla console Nintendo 3DS, sarà possibile accedere alla modalità Visita il Louvre, che utilizza la funzione di localizzazione per determinare la propria posizione all’interno del museo.

Se volete saperne di più, gustatevi la video presentazione di Guide: Louvre ideata da Iwata e Miyamoto allegata al post.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti