Rain: nuovo trailer "Two silhouettes"

Rain di Japan Studio torna a mostrarsi con un nuovo trailer: ecco dove guardarlo.
Rain di Japan Studio torna a mostrarsi con un nuovo trailer: ecco dove guardarlo.

Dopo averlo un po’ perso di vista dopo la Gamescom 2012, torniamo volentieri a parlare di Rain, titolo che in occasione della fiera di Colonia ha impressionato favorevolmente i presenti, soprattutto grazie all’ispirazione mostrata da Sony Japan Studio nella realizzazione del suo titolo in arrivo sul Playstation Network nel 2013.

Per chi dovesse essere a corto di informazioni sul gameplay, ricordiamo che si tratta di un’avventura in cui vestiremo i panni di un ragazzino invisibile, che può essere visto solo sotto una pioggia battente. Il gioco tra l’alternanza di visibilità e invisibilità del protagonista sarà alla base delle meccaniche di Rain, che porterà il giocatore a risolvere alcuni puzzle.

Proprio Japan Studio ha deciso di tornare oggi alla carica, presentandoci il trailer Two Silhouettes dedicato a Rain, dove un giovane ragazzo è impegnato a inseguire una ragazza sotto la pioggia: minacciato da creature fantasma, il protagonista troverà la determinazione necessaria a salvare la sua amica.

Gli sviluppatori promettono altre novità su Rain in occasione del prossimo E3: come si suol dire, restate con le antenne drizzate per saperne di più!

Via | PlayStation.Blog

[Gamescom 2012] Rain: ecco il primo trailer

15 agosto 2012 – A cura di Antonio Maria Abate

Discreto nel suo palesarsi, un titolo che già da ora promette di farci sognare e (perché no?) strapparci pure qualche lacrima. Rain, in sviluppo presso Sony Japan Studio, si mostra dopo appena una settimana da quando riportammo la notizia inerente all’estemporanea registrazione del marchio da parte della compagnia nipponica.

Un ragazzo si desta per scorgere la sagoma di una fanciulla nella pioggia. Trova sé stesso perso in un mondo misterioso. Finché non diviene anch’egli invisibile. Solo nella pioggia è possibile distinguere la figura del ragazzo. La storia di un mondo invisibile svelato dalla pioggia.

Una poesia, che accompagna delle immagini davvero delicate, su delle note meste ma dolci. Ma chi è quel ragazzo? Chi insegue? Da cosa è inseguito? Tutte domande di cui non abbiamo ancora risposta. L’unica cosa certa è che Rain approderà su PlayStation Network. E speriamo che ciò avvenga quanto prima.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti