Il CercaGioco: il dungeon a 8 bit

Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!


Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, che torna per aiutare il nostro lettore Massi dando allo stesso tempo tutti voi una nuova sfida per cercare d’individuare il titolo del gioco cercato. Si tratta di un gioco che vede come ambientazione un dungeon con grafica a 8 bit, che nel dettaglio ci viene descritto coi seguenti indizi:

“Ricordo che avevo un Atari, quello con le cartucce, e c’era un gioco di cui non ricordo il nome, che mi piaceva un sacco.

I ricordi sono molto vaghi, con certezza parliamo del periodo intorno ai primi anni ’90, avevo 10 anni più o meno. In questo gioco c’era una visuale dall’alto, abbastanza a volo d’uccello, dove c’erano delle stanze quadrate di dimensioni diverse – una sorta di dungeon per dire – nelle quali incontravi streghe e mostri di ogni genere, forse qualche tesoro da raccogliere.

La grafica era con certezza 8 bit, quindi tutto molto stilizzato. Purtroppo non ricordo le fattezze del protagonista ma vagamente mi sembra che i colori dei livelli fossero molto scuri, tipo toni del viola e del blu.”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo [email protected] per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti!

Foto | Flickr

I Video di Gamesblog

Pokemon Masters: trailer di lancio per iOS e Android

Ti potrebbe interessare
Xbox Live Marketplace: le novità di martedì 2 novembre
Contenuti Aggiuntivi Demo Xbox 360

Xbox Live Marketplace: le novità di martedì 2 novembre

Come ogni martedì, eccoci nuovamente giunti al momento della rubrica dedicata agli aggiornamenti sui contenuti aggiuntivi, sulle versioni dimostrative, sui titoli indipendenti e sugli sconti a tempo proposti settimanalmente da Microsoft ai possessori di Xbox 360 tramite il Marketplace di Xbox Live, cominciando naturalmente dai Deal of the Week che, come di consueto, ci permettono