Lichdom: trailer d'annuncio e prime immagini di gioco

Skyrim incontra Crysis in questo nuovo GDR fantasy realizzato con il CryEngine da una casa di sviluppo indipendente
Skyrim incontra Crysis in questo nuovo GDR fantasy realizzato con il CryEngine da una casa di sviluppo indipendente

Nel corso del keynote tenuto poche ore fa dai vertici di AMD per presentare l’ultima serie di schede grafiche Radeon, lo sviluppatore capo di Xaviant, una casa di sviluppo indipendente con sede in Georgia, ha annunciato Lichdom pubblicando per l’occasione delle immagini di gioco e delle scene di gameplay esplicative.

Avvistato in forma embrionale tra gli spezzoni di un trailer confezionato da Crytek nel marzo di quest’anno per rendere omaggio alla creatività dimostrata dalle case di sviluppo terze in occasione della GDC 2013, il progetto di Lichdom nasce nel 2010 come semplice mod di Crysis per poi divenire, sempre su CryEngine, un titolo a se stante con un suo plot narrativo e delle dinamiche di gioco uniche.

Dal punto di vista della giocabilità spicciola, il titolo utilizzerà l’ormai consolidata formula dei GDR in prima persona e sarà incentrato quasi esclusivamente sull’impiego delle magie e degli incantesimi, con una piccola “escursione action” legata all’esecuzione di alcuni attacchi corpo a corpo.

Come in qualsiasi altro gioco di ruolo fantasy che si rispetti, anche in Lichdom l’eroe impersonabile sarà il fulcro attorno al quale vertereranno tutti gli eventi che si susseguiranno nel corso dell’avventura. Il nostro alter-ego, quindi, sarà il classico “salvatore della patria” portato spintaneamente a caricarsi sulle proprie spalle il destino del suo regno minacciato da orde di diavoli, di mostri abominevoli e di scheletri armati fino ai denti: a tal proposito, gli Xaviant assicurano agli appassionati di giochi “simil-Skyrim” che la storia sarà abbastanza duttile da permettere un’ampia libertà d’esplorazione con un ventaglio estremamente ampio di opzioni tra cui scegliere nella scelta delle missioni e dei compiti da portare a termine di volta in volta.

Il lancio di Lichdom è previsto nell’estate del prossimo anno su PC e, grazie alla straordinaria duttilità degli strumenti di modding del CryEngine, anche su PlayStation 3 e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti