Steam, prestare giochi potrebbe essere possibile a breve

I giochi comprati su Steam potrebbero essere prestati proprio come nella realtà: lo dice un pezzo di codice della nuova beta del client.

Prestare giochi su Steam, almeno per ora, non è possibile: dopo aver comprato un titolo dal catalogo, questo rimane indissolubilmente legato al proprio account. A breve, la situazione potrebbe cambiare, o almeno questo è quello che porta a pensare l’ultima beta del client di Steam, spulciata dall’utente Grief.exe su NeoGAF.

Nel dettaglio, 3 righe di codice mostrerebbero la nuova funzionalità di prestito in Steam, mostrando le label dei messaggi riguardanti quella che viene chiamata “Shared game library”, vale a dire libreria dei giochi condivisi:

“SteamUI_JoinDialog_SharedLicense_Title” “Shared game library”
“SteamUI_JoinDialog_SharedLicenseLocked_OwnerText” “Just so you know, your games are currently in use by %borrower%. Playing now will send %borrower% a notice that it’s time to quit.”
“SteamUI_JoinDialog_SharedLicenseLocked_BorrowerText” “This shared game is currently unavailable. Please try again later or buy this game for your own library.”

Secondo quanto si legge, i possessori di giochi su Steam potrebbero avere la possibilità di prestare un titolo a un proprio amico, il quale potrebbe giocare sul proprio PC usando il proprio account. Impossibile l’uso in contemporanea, con la possibilità per chi possiede il gioco d’inviare un “gentile invito” di smettere di utilizzarlo a chi lo ha in prestito.

Xbox One e la sua condivisione hanno fatto scuola? Sicuramente presto per dirlo, ma la notizia di oggi sembra comunque il segno che qualcosa in casa Valve sta bollendo in pentola.

Via | Kotaku.com

Ti potrebbe interessare
Gears of War 2 “più intenso di Bioshock”
Action Brevi Sparatutto

Gears of War 2 “più intenso di Bioshock”

Gears of War 2 susciterà un “impatto emozionale” addirittura maggiore di Bioshock, titolo targato Irrational Games: questo è quanto dichiarato dal doppiatore di Dominic Santiago, ossia Carlos Ferro. Ciò che più colpisce di tale affermazione è il forte paragone adoperato, alla luce di un primo capitolo (Gears of War) tanto bello da vedere quanto povero

Ninja Gaiden 2: la risoluzione non è  vera 720p
Action Varie Xbox 360

Ninja Gaiden 2: la risoluzione non è vera 720p

I soliti smanettoni di Beyond3D hanno vivisezionato il demo di Ninja Gaiden 2 appurando che la risoluzione su schermo non è nello standard HD 720p (1280×720) come dichiarato, bensì in una meno decorosa 585p (1120×585). Hai toppato, Tomonobu, hai toppato! L’elenco dei giochi dichiarati 720p nativi ma che poi girano a risoluzioni più basse si