Sensible Soccer sempre più misterioso

Sensible World of Soccer, un gioco che, volendo essere un po’ cinici potremmo considerare sostanzialmente pronto già dal 1996, passerà sicuramente alla storia come il titolo Xbox LIVE Arcade più in ritardo di sempre. Dopo una miriade di strani rinvii, circa tre settimane fa sembrava essere ormai in dirittura di arrivo, ma forse le cose non stanno così.
Eurogamer ha nuovamente interpellato Codemasters per sapere se ci fossero novità, ma la risposta è stata evasiva, ed è stato rimandato tutto ai prossimi giorni, quando dovrebbe arrivare un nuovo comunicato ufficiale.
Secondo quanto dichiarato in passato dai vertici della software house inglese, i maggior problemi della conversione di Sensible Soccer su Xbox 360 sarebbero dovuti al netcode, che avrebbe dato moltissimi problemi rendendo il gioco inutilizzabile nelle partite multiplayer online (cosa che, considerata la complessità del gioco, non fa molto onore ai “Maestri del codice”).
Ricordiamo che Sensible World of Soccer, se mai uscirà, dovrebbe costare 800 punti Microsoft (meno di 9€) e ha già da tempo un suo trailer.

[via Eurogamer]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti